In occasione del lancio della serie tutta italiana “Guida astrologica per cuori infranti”, disponibile su Netflix dal 27 ottobre, grande evento a Milano. Photo opportunity e tante attività dedicate ai fan, tra cui un corner firmacopie con la presenza di Silvia Zucca, la scrittrice del libro da cui è tratta la serie. Non mancheranno consulenze astrali personalizzate a cura de @IlMerdoscopo. Il tattoo artist Pietro Sedda realizzerà inoltre un cover up di tatuaggi per alcune persone selezionate in precedenza.
Guida astrologica per cuori infranti: una serie di appuntamenti a Milano per il lancio della serie
Il 6 e 7 novembre la Rimessa Fiori di Milano, in Via San Carpoforo, 9, nel cuore di Brera, si trasformerà nel Netflix Tatoo Studio, uno spazio interamente dedicato ai fan della serie. L’ingresso, gratuito e contingentato secondo le norme anti-covid, sarà possibile dalle 11.00 alle 17.00 di sabato 6 e dalle 11:00 alle 20:00 di domenica 7 novembre.
Due giornate ricche di appuntamenti che coinvolgeranno il pubblico presente in numerose attività, rigorosamente a tema astrologico e divertenti photo opportunity. In un’area situata al centro della Rimessa Fiori, il tatto artist Pietro Sedda coprirà, gratuitamente, tatuaggi dedicati agli ex ad alcune persone che i giorni scorsi hanno condiviso la loro esperienza sui canali social Netflix.
La scrittrice Silvia Zucca sarà disponibile per il firmacopie
La nuova serie targata Netflix, “Guida astrologica per cuori infranti” è divisa in 6 episodi, e porta sullo schermo l’omonimo best seller di Silvia Zucca. Creata da Bindu de Stoppani è diretta dalla stessa Bindu e da Michela Andreozzi.
La scrittrice sarà presente nelle giornate di sabato e domenica dalle ore 11:30 per letture e firmacopie del libro. Isabella, voce della divertente pagina Instagram @IlMerdoscopo fornirà consulenze astrali personalizzate agli ospiti. Saranno inoltre serviti drink e finger food dolci e salati a tema zodiacale.
Guida astrologica per cuori infranti: la trama e il cast
Alice, protagonista della serie, ha trent’anni e lavora come assistente di produzione per un piccolo network televisivo. Reduce da una delusione amorosa e alle prese con un nuovo direttore creativo, ritrova spensieratezza dall’incontro con Tio. Quest’ultimo è un attore della soap opera di punta del network e sedicente guru dell’astrologia. Diventerà presto la personale Guida astrologica per cuori infranti di Alice.
Nel cast Claudia Gusmano nel ruolo della protagonista Alice Bassi, Lorenzo Adorni nei panni dell’amico Tio e Michele Rosiello in quelli di Davide Sardi, l’affascinante direttore creativo del network televisivo in cui Alice lavora. Tra gli altri interpreti: Alberto Paradossi (Carlo Barresi), Lucrezia Bertini (Cristina Chioatto), Fausto Sciarappa (Enrico Crippa), Emanuela Grimalda (Marlin de Rose), Esther Elisha (Paola Costa), Francesco Arca (Alejandro), Alberto Boubakar Malanchino (Andrea Magni), Giancarlo Ratti (Giordano Bodrato), Maria Amelia Monti (Ada Bassi), Bebo Storti (Guido Bassi) e Euridice Axen (Barbara Buchneim).
Maria Grazia Bosu
04/11/2021