- Titolo originale: The Hunger Games: Mockingjay – Part 2
- Regia: Francis Lawrence
- Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Julianne Moore, Wes Chatham, Elden Henson, Robert Knepper, Gwendoline Christie, Michelle Forbes, Eugenie Bondurant, Natalie Dormer, Elizabeth Banks, Sam Claflin, Liam Hemsworth, Jena Malone, Willow Shields, Philip Seymour Hoffman, Mahershala Ali, Stanley Tucci, Woody Harrelson, Donald Sutherland, Stef Dawson, Evan Ross, Jeffrey Wright
- Genere: Avventura
- Durata: 136 minuti
- Produzione: USA, 2015
- Distribuzione: Universal Pictures
- Data di uscita: 19 novembre 2015
Dal best-seller di Suzanne Collins, l’ascesa di Katniss a una vera e propria leader della ribellione
L’intera Panem è in guerra. Katniss (Jennifer Lawrence) prende l’ardua decisione di affrontare il presidente Snow (Donald Sutherland) in una definitiva resa dei conti. Supportata da un gruppo di amici – tra cui Gale (Liam Hemsworth), Finnick (Sam Claflin) e Peeta (Josh Hutcherson) – Katniss, con l’unità del Distretto 13 che le copre le spalle, attua un depistaggio: mette in scena il tentato omicidio del presidente Snow. Lui è ormai dominato dall’ossessione di distruzione della ragazza.
Il percorso di Katniss sarà irto di ostacoli di ogni foggia: dalle trappole mortali tese dai suoi nemici ai dubbi crescenti riguardo le proprie scelte. Il tempo delle arene è ormai lontano.
Sebbene sia stato annunciato come l’ultimo capitolo della saga, “Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte II” potrebbe non essere la chiusura della storia di Katniss. Si rincorrono infatti voci e rumors su eventuali sequel e prequel.