Una grande novità sta per allietare le giornate dei fan della Marvel: potrebbe arrivare, a grande richiesta, un reboot del film “I fantastici quattro”, dedicato alla progenie del famoso gruppo di eroi.
I fantastici quattro: un film dedicato alla saga
La notizia proviene direttamente dagli Studios della 20th Century Fox che pare stia lavorando a un progetto davvero interessante. Il film de “I fantastici quattro” potrebbe tornare come reboot, ma con nuovi protagonisti.
La più che nota casa di fumetti Marvel, ha messo un po’ da parte la saga dei ‘fantastici’ eroi, il cui ultimo numero è uscito nel 2015, quando la gestione del duo formato da James Robinson e Leonard Kirk è giunta al termine.
Da quel momento in poi, forte e chiara si è sentita arrivare dagli appassionati del genere, la richiesta di dedicare un nuovo spazio al quartetto eroico più famoso di sempre, pregando la casa editrice di New York di non ignorare la ‘fame di avventura’ e forse, finalmente, qualcosa inizia a smuoversi.
Recenti notizie in giro sul web, hanno lasciato trapelare un possibile ritorno dei supereroi nelle sale cinematografiche, risposta della Marvel all’arrivo dell’attesissimo “Legacy”, la cui uscita americana nelle sale è prevista per il mese di settembre. Insomma, sembra proprio che sia arrivato il momento dei grandi ritorni.
I fantastici quattro: nuovi protagonisti per il reboot del film
Dopo la mini serie a fumetti “Secret Wars”, avevamo lasciato Mr. Fantastic, la sua Donna Invisibile e la Fondazione Futuro ad occuparsi della ricostruzione del Multiverso, assieme a Molecola. L’esuberante Torcia Umana aveva preso parte al progetto Uncanny Inhumans, mentre la Cosa si è fatto strada tra i Guardiani della Galassia, per poi diventare membro dello S.H.I.E.L.D.
Che cosa potrebbe succedere, dunque, in un secondo film dedicato al super quartetto?
A quanto pare al centro della trama potrebbero esserci nuovi protagonisti; secondo il sito Bleeding Cool, il plot dovrebbe ruotare attorno alle avventure di Franklin e Valeria, nati dall’unione tra Mr. Fantastic e la Donna Invisibile. Non è escluso che ritornino sullo schermo anche la Cosa e la Torcia Umana, anche se il target scelto sarà quello della famiglia e di un pubblico molto giovane.
Per quanto riguarda lo script, potrebbe essere basato su una bozza scritta da Seth Grahame-Smith, autore anche dei fumetti firmati Marvel, ma per ora non sono ancora disponibili informazioni ufficiali.
Ilaria Romito
22/06/2017