Eco Del Cinema

Il cast di The Whisper Man si arricchisce con Michael Keaton e Robert De Niro

CONDIVIDI COI TUOI AMICI!

Il nuovo thriller “The Whisper Man”, prodotto da Netflix in collaborazione con AGBO, sta attirando l’attenzione di appassionati e critici. Con un cast che continua a espandersi, la notizia dell’ingresso di Michael Keaton, affiancato da un altro grande del cinema, Robert De Niro, ha suscitato grande entusiasmo. Il film, ispirato al romanzo di Alex North, promette di offrire una trama avvincente e un’esperienza cinematografica intensa.

Dettagli sulla produzione e il cast

La regia di “The Whisper Man” è affidata a James Ashcroft, mentre la sceneggiatura è scritta da Ben Jacoby e Chase Palmer. Questo progetto segna la sesta collaborazione tra Netflix e AGBO, la casa di produzione fondata dai fratelli Russo. Anthony e Joe Russo, noti per il loro lavoro nell’universo Marvel, sono coinvolti come produttori, insieme ad Angela Russo-Otstot e Michael Disco. Il cast include nomi di spicco come John Carroll Lynch, Hamish Linklater, Owen Teague e Acston Luca Porto, oltre a Adam Scott e Michelle Monaghan. La partecipazione di Keaton è descritta come un cameo, ma la possibilità di vederlo nuovamente al fianco di De Niro, dopo il film “Jackie Brown”, è già un motivo di attesa per i fan.

La trama avvincente di The Whisper Man

Il film, adattato dal bestseller del New York Times, narra la storia di una scrittrice di gialli che, dopo aver perso il marito, si trova a dover affrontare un incubo: il rapimento del suo figlio di otto anni. In preda alla disperazione, decide di contattare il padre del bambino, un ex detective con cui ha perso i contatti. Le indagini li porteranno a riaprire un caso irrisolto legato a un serial killer noto come “The Whisper Man”. La trama promette di intrecciare suspense e dramma, esplorando le dinamiche familiari e il dolore della perdita.

Tempistiche e location delle riprese

Le riprese di “The Whisper Man” sono programmate per iniziare nella primavera del 2025, con set previsti sulla East Coast degli Stati Uniti. Kassee Whiting e Marcus Viscidi sono tra i produttori esecutivi del progetto, contribuendo a garantire una produzione di alta qualità. La scelta di girare in questa area geografica potrebbe offrire un’ambientazione suggestiva e adatta alla narrazione del thriller.

I progetti recenti del cast

Michael Keaton ha recentemente ripreso il suo iconico ruolo di Beetlejuice nel sequel “Beetlejuice Beetlejuice”, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e accolto con entusiasmo dal pubblico, incassando oltre 450 milioni di dollari a livello globale. Tra i suoi lavori più recenti, si segnala anche la commedia drammatica “Goodrich”, in cui recita accanto a Mila Kunis, e la sua interpretazione in “Dopesick” per Hulu, che gli ha fruttato un Emmy Award.

Owen Teague ha partecipato a “Il Regno del Pianeta delle Scimmie” e al film “You Hurt My Feelings” di A24. Hamish Linklater, invece, è apparso in “Nickel Boys” per Amazon MGM Studios e sarà tra i protagonisti della prossima stagione della serie “Gen V” su Prime Video. Con un cast così variegato e talentuoso, “The Whisper Man” si preannuncia come un progetto da non perdere nel panorama cinematografico attuale.

CONDIVIDI COI TUOI AMICI!

Articoli correlati

Giulia Barone

Giulia Barone

Sono Giulia Barone, un'appassionata di cinema che ama esplorare il mondo del grande schermo. Condivido recensioni, curiosità e riflessioni sui film che mi hanno emozionata, dai classici intramontabili alle ultime novità. Seguo con grande interesse i programmi tv e il gossip.

Condividi