Pensa già ad un altro capolavoro da portare al cinema il regista Robert Zemeckis che, nonostante il film “The Walk” sia ancora nelle sale italiane, sta già lavorando al prossimo film che avrà come protagonisti Brad Pitt e Marion Cotillard
Sarà un war-movie il nuovo lavoro del regista Zemeckis con due protagonisti d’eccezione: Brad Pitt e Marion Cotillard
Torna già al lavoro Robert Zemeckis, famosissimo regista di film di successo come “Ritorno al futuro”, “Forrest Gump” e l’ultimo, ancora nelle nostre sale, “The Walk”, del 2015; e lo fa annunciando proprio quest’oggi la data del suo prossimo film: il 23 novembre 2016.
Il film presenta già una trama ben definita e, soprattutto, ha già i nomi dei suoi due interpreti principali: Brad Pitt e Marion Cotillard.
Il nuovo progetto di Robert Zemeckis, ancora senza titolo, infatti sarà una spy story ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale e con protagonisti, per l’appunto, i due attori Brad Pitt e Marion Cotillard: si dice che sia stato proprio l’attore di “Fury” ad interessarsi al ruolo mentre la Cotillard sembra essere in trattative per quello femminile, ma non c’era ancora nulla di confermato, almeno fino ad oggi.
I due assassini, che saranno interpretati dai due, si innamorano durante una missione per uccidere un alto ufficiale tedesco e si sposeranno molto presto, ma la loro storia d’amore subirà una brusca frenata quando il personaggio di Pitt scoprirà qualcosa su di lei che lo costringerà ad allontanarsi.
Iniziano i lavori per il nuovo thriller diretto da Robert Zemeckis, in seguito allo scarso successo di “The Walk”
Secondo The Wrap, la partecipazione delle due star sarebbe ormai confermata, così come la data d’uscita della pellicola, fissata appunto per il 23 novembre 2016, a distanza di un solo anno da “The Walk”, film del regista attualmente nelle sale.
La sceneggiatura scritta da Steven Knight si basa su una sua idea originale, anche se, secondo alcuni, la storia ricorda quella di un altro celebre film come “Mr. & Mrs. Smith” dove lo stesso Brad Pitt interpretava un assassino di un’agenzia privata spostato con Angelina Jolie, anch’essa killer “sotto contratto”.
Voci di corridoi spiegano il motivo di tanta fretta da parte del regista di tornare sul grande schermo: recuperare il disastro di incassi del suo ultimo “The Walk” per mezzo del nuovo thriller e war-movie, che uscirà esattamente tra un anno e che vede la prima collaborazione dei due attori confermati.
Le riprese partiranno ad inizio 2016, tra Casablanca, Londra e Canada.
Letizia Yacoub
05/11/2015