Sarà un prodotto di animazione e si chiamerà Il signore degli anelli: la guerra di Rohirrim il prossimo progetto che seguirà le orme della saga di Peter Jackson. Scopriamo alcune novità in merito al prodotto.
Il signore degli anelli: cosa sapere sul nuovo film
Si susseguono, ormai da alcune settimane i rumors incessanti sul nuovo film de Il signore degli anelli.
L’universo creato da J.R.R. Tolkien continua ad essere amato e vendibile, grazie alla sua prosa dettagliata, alle lingue inventate di sana pianta e a un’ambientazione unica, rappresentando una sorta di Sacro Graal per coloro che vogliono realizzare adattamenti per il grande e il piccolo schermo.
Il prossimo figlio creato dalla saga sarà dunque un film di animazione e si baserà sui film di Peter Jackson.
Data di uscita del nuovo film
Per quanto si sa al momento, Il signore degli anelli: La Guerra dei Rohirrim sarà distribuito dalla Warner Bros. il prossimo 12 aprile 2024.
In occasione dei festeggiamenti del 20º anniversario dell’uscita de Il signore degli anelli – La compagnia dell’anello, la New Line Cinema ha annunciato di voler accelerare la produzione del nuovo film di animazione, promettendo di portare avanti la sua collaborazione con la Tolkien Estate, ovvero l’ente giuridico che gestisce e cura i diritti di pubblicazione e sfruttamento degli scritti di Tolkien.
A quanto pare la Warner Bros. distribuirà il film esclusivamente nei cinema, stando a quanto promesso dal CEO David Zaslav, ovvero di impegnarsi nelle uscite cinematografiche e di non produrre più pellicole destinate esclusivamente al mondo dello streaming. Tuttavia, una volta terminato il periodo di proiezione cinematografica e digitale, ci si aspetta che il film venga reso disponibile per lo streaming su Max, il nuovissimo servizio della WBD.
Al momento, l’unica immagine ufficiale che è stata diffusa è un’opera d’arte promozionale della Weta, pubblicata nel febbraio del 2022 che forse sarà presente nel film d’animazione.