Geronimo Stilton, il topino giornalista tanto amato dai bambini, si prepara a sbarcare sul grande schermo. La società di produzione cinematografica Radar Pictures, ha acquistato i diritti da Atlantyca per la produzione di un lungometraggio animato con il topino come protagonista. Geronimo Stilton, rappresenta uno dei più grandi successi italiani della storia, con 180 milioni di copie vendute in 150 paesi nel mondo.
Il grande successo di questa collana di opere è sicuramente rappresentata dalla leggerezza dei libri senza cadere mai nella banalità, pensati per bambini e ragazzi, raccontati però dal protagonista stesso. Il personaggio nasce dalla mente di Elisabetta Dami con ben 300 libri, tradotti in più di 50 lingue. Il successo però possiamo constatarlo anche da una serie animata in tre stagioni, otto musical e centinaia di giocattoli e videogames.
Il passo in avanti sarà compiuto con l’approdare dell’opera nelle sale cinematografiche, l’adattamento e la direzione sono stati assegnati a David Soren che ha così commentato il lungometraggio:
“Sono entusiasta di lavorare con Radar Pictures su questa serie di libri così incredibilmente popolare in America come in tutto il mondo. Geronimo Stilton è amato dovunque ed è giunto il momento della sua prima esilarante avventura cinematografica!”.
Il presidente di Atlantyca, Pietro Marietti, ha manifestato il suo entusiasmo per l’emozionante progetto imminente:
“Siamo veramente entusiasti di questa notizia perché il nostro amatissimo Geronimo Stilton sbarcherà finalmente a Hollywood! In 20 anni abbiamo dato vita con orgoglio a un marchio globale che ha raccolto uno straordinario successo attraverso i libri, la serie animata, i musical e le mostre, facendo sì che Geronimo Stilton diventasse un fenomeno transmediale mondiale. La partnership di Atlantyca con Radar Pictures rappresenta un importante passo avanti per il nostro famoso topo giornalista. Siamo entusiasti perché grazie al grande schermo la sua storia raggiungerà un pubblico ancora più ampio di grandi e piccini“.
Il film infatti sarà frutto della collaborazione tra Radar Pictures e Atlantyca Entertainment, società che detiene i diritti delle avventure di Geronimo Stilton. La trama del film vedrà il nostro topino giornalista lavorare per affermarsi nel mondo dell’editoria, imbattendosi però in un problema più grande del previsto. Riuscirà il nostro Geronimo Stilton a superare tutti gli ostacoli?.