Dopo Beau Ha Paura, l’attore premio Oscar Joaquin Phoenix tornerà nella sale dal 23 Novembre con Napoleon. Il film, diretto da Ridley Scott, verrà distribuito da Eagle Pictures. La trama – come si può ben intuire dal titolo – narra l’ascesa e caduta dell’imperatore francese Napoleone Bonaparte, che verrà interpretato proprio da Joaquin Phoenix. Il film ripercorrerà la sua scalata fino al potere e il difficile e tortuoso rapporto amoroso con Giuseppina, il suo unico e vero amore.
Secondo quanto sappiamo fin ora, il film vuole sviscerare le vicende che hanno interessato l’imperatore, mostrando le sue strategie e la sua logica. E non solo: a quanto pare, dovremmo prepararci a battaglie epiche come mai mostrate fin ora. I produttori stanno facendo del loro meglio per creare scene di battaglia più realistiche e spettacolari possibili.
Dopo mesi di attesa dall’annuncio della sua produzione, abbiamo finalmente l’opportunità di vedere il trailer di questo attesissimo film, con tanto di immagini e poster di anticipazione. Da quel che possiamo intuire, si tratta di un prodotto dalla fotografia e sceneggiatura notevole, che si prospetta essere uno dei film più attesi dell’anno, insieme a Oppenheimer, Barbie e Asteroid City di Wes Anderson.
Non possiamo sicuramente ancora esprimerci su questo film ma – sicuramente – le prime immagini e il trailer promettono bene. Non è poi la prima volta che vediamo Joaquin Phoenix sul grande schermo e – ormai – il suo talento nel riuscire a ricoprire ruoli di personaggi più o meno folli, come ad esempio Joker – è più che noto.