Arriverà in primavera la sesta stagione della fortunata serie TV fantasy “Il trono di spade”, tratta da ciclo di romanzi “Le cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R. R. Martin.
“Il trono di spade”: premiere fissata per il 24 aprile
La HBO, ovvero il canale statunitense su cui va in onda la serie, ha annunciato che la premiere è stata fissata per il 24 aprile, e verrà seguita nelle settimane successive dai 10 episodi della nuova stagione, con uscita settimanale come gli anni scorsi. Della trama non è stato fatto trapelare nulla, tanto che le speculazioni e ipotesi dei fan si moltiplicano di giorno in giorno, soprattutto dal momento che l’ultimo episodio della stagione precedente ha lasciato moltissimi punti interrogativi e scene in sospeso, alimentando la curiosità del pubblico.
George R. R. Martin in ritardo con il sesto libro
Questa sarà la prima stagione de “Il trono di spade” a non essere preceduta da un libro, poichè il sesto capitolo della saga, che sarebbe dovuto uscire a marzo, è in grande ritardo e sarà quindi pubblicato a posteriori della serie TV. Lo scrittore George R. R. Martin ha chiesto pubblicamente scusa ai suoi fan, ammettendo di non essere stato in grado di consegnare il manoscritto l’1 gennaio come da accordi con la casa editrice. Per la prima volta nella storia della saga, quindi, gli spettatori che seguono la serie saranno in vantaggio rispetto ai lettori. Martin ha infatti lasciato agli scrittori della serie TV le linee guida della trama per poter andare avanti senza dover aspettare l’uscita dei libri.
Settima e ottava stagione?
Circolano già alcune voci su un rinnovo quasi certo della serie per una settima ed un’ottava stagione, ma sembra che Michael Lombardo, presidente della programmazione della GBO, voglia convincere David Benioff e D.B. Weiss (ideatori e sceneggiatori) ad andare ancora oltre, puntando a sfruttare il successo della saga per portarla fino alle dieci stagioni.