Conto alla rovescia per i fan del duo comico palermitano Ficarra e Picone. Incastrati, la serie che li ha visti protagonisti su Netflix, torna con una seconda stagione, in sei episodi, dal 2 marzo in tutti i Paesi in cui è attiva la piattaforma di streaming. Anche per i nuovi episodi Salvo Ficarra e Valentino Picone saranno registi, sceneggiatori e attori.
La trama di Incastrati
La serie racconta le avventure di due semplici tecnici tv che, loro malgrado, si trovano invischiati in pericolose, ma divertentissime, attività mafiose. La prima stagione di Incastrati terminava con i nostri due protagonisti in pericolo di vita. Salvo e Valentino si ritrovano ancora “incastrati” e intrappolati in una serie di vicissitudini dove faticano a districarsi senza ferire la sensibilità delle persone che amano.
La criminalità non è mai stata così disorganizzata. La seconda stagione di Incastrati arriva il 2 marzo, solo su Netflix. pic.twitter.com/ZRNuFz4MOd
— Netflix Italia (@NetflixIT) February 15, 2023
Complica la situazione una sequela infinita di colpi di scena e novità tra cui un duplice omicidio, l’entrata in scena di malavitosi stranieri e le complicate indagini sul “caso dell’omicidio Gambino” che non trovano via d’uscita. Sullo sfondo anche i rapporti di coppia sempre più complicati fra Salvo, Valentino e le rispettive compagne.
I tratti salienti della serie con Ficarra e Picone
Questa seconda stagione di Incastrati sarà sempre in bilico tra la comicità caratteristica di Ficarra&Picone e i codici classici del genere thriller che hanno segnato il successo della serie.
Prodotta da Attilio De Razza per Tramp Limited, la seconda stagione ha conservato lo stesso team di scrittori della prima, oltre a Salvo Ficarra e Valentino Picone, ci sono Fabrizio Testini, Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli.
Il cast della serie
Anche il cast principale è stato confermato. Vedremo ancora Salvo Ficarra (Salvo) e Valentino Picone (Valentino), Anna Favella (Ester), Marianna di Martino (Agata Scalia), Tony Sperandeo (Tonino Macaluso, detto “Cosa Inutile”), Maurizio Marchetti (Portiere Martorana), Domenico Centamore (Don Lorenzo, detto “Primo Sale”), Sergio Friscia (Sergione), Mary Cipolla (Signora Antonietta). Partecipazione speciale di Leo Gullotta nei panni del Procuratore Nicolosi.