Eco Del Cinema

Indagini a Santa Fe per la morte di Gene Hackman e Betsy Arakawa legata al monossido di carbonio

Elizabeth Jean Hackman, figlia dell’ex attore Gene Hackman e di Faye Maltese, ha rotto il silenzio sulla misteriosa scomparsa del padre e della moglie di questi, Betsy Arakawa, avvenuta nella casa di Santa Fe, New Mexico. La famiglia ha espresso sospetti sulla dinamica del decesso, mentre le autorità proseguono le indagini per chiarire se il monossido di carbonio possa essere stato il responsabile della tragedia.

Indagini a Santa Fe per la morte di Gene Hackman e Betsy Arakawa legata al monossido di carbonio

Indagini in corso e sospetti per monossido di carbonio

Elizabeth e i suoi fratelli ritengono che il monossido di carbonio possa rappresentare la causa della morte prematura della coppia e di uno dei loro cani. I vicini, allarmati da una richiesta di soccorso, hanno allertato le autorità, che hanno constatato il decesso dei due da almeno un giorno, avviando così una lunga serie di accertamenti.

Dichiarazioni delle forze dell’ordine e ipotesi d’indagine

Le forze dell’ordine hanno precisato che, al momento, non sono emerse prove che facciano ipotizzare un omicidio. Tuttavia, lo sceriffo Adan Mendoza ha dichiarato che nulla è stato ufficialmente escluso e che le indagini sono ancora aperte, mantenendo ogni ipotesi sul tavolo.

Testimonianze dei familiari e quadro sulla salute

Elizabeth non ha fornito particolari dettagli sullo stato di salute del padre al momento della sua morte, nonostante si sapesse che, in una sua recente apparizione pubblica quasi un anno fa, era stato visto utilizzare un bastone per muoversi. La mancanza di contatti negli ultimi mesi aveva già fatto temere che il rapporto con il padre si fosse allontanato.

La figlia minore, Leslie, che aveva sempre mantenuto un rapporto stretto con il padre, ha sottolineato che “non c’era alcuna indicazione di problemi di salute” prima della scomparsa. Ha ricordato come il padre si dedicasse con costanza a pratiche di pilates e yoga, attività che denotavano una buona forma fisica, affermando che la morte di Gene Hackman “non è stata molto scioccante perché aveva 95 anni”. Leslie ha inoltre spiegato che, a causa della notevole distanza geografica – lei risiede in California – non era riuscita a mantenere contatti regolari negli ultimi mesi, ma che il clima familiare era sempre risultato normale.

Articoli correlati

Fede Petrini

Fede Petrini

Sono Fede Petrini, laureato in lingue e amante del mondo dello spettacolo. Mi appassionano gossip, programmi TV, cinema e serie TV, che esploro con entusiasmo e curiosità.

Condividi