Nel panorama cinematografico internazionale, Isabella Rossellini, recentemente nominata all’Oscar come miglior attrice non protagonista per il thriller Conclave, si prepara a intraprendere un nuovo ambizioso progetto. L’attrice italiana, riconosciuta per la sua carriera e presenza sul grande schermo, collaborerà con la celebre Joan Collins nel film The Bitter End, prodotto dai John Gore Studios.
Dettagli Film Con Isabella Rossellini E Collaborazione Con Joan Collins
Il lungometraggio, diretto dal pluripremiato Mike Newell e sceneggiato da Louise Fennell, racconterà gli ultimi anni di Wallis Simpson, la divorziata americana divenuta duchessa di Windsor dopo il matrimonio con il re Edoardo VIII e l’abdicazione che seguì. In questo contesto, Isabella Rossellini interpreterà Suzanne Blum, una potente avvocatessa francese e confidente di Wallis Simpson, coinvolta in un rapporto segnato da ossessione e controllo manipolativo, in cui la presenza di Joan Collins riveste un ruolo determinante.
“Sono entusiasta di lavorare con l’incredibile Joan Collins e il talentuoso Mike Newell per raccontare questa storia affascinante”, ha dichiarato Rossellini. “La sceneggiatura di Louise Fennell ci consente di esplorare in profondità la relazione complessa e tormentata tra queste due donne straordinarie, il loro reciproco impatto e l’eredità duratura che hanno lasciato nella storia”.
Informazioni Produzione E Calendario Riprese
The Bitter End sarà prodotto da John Gore, Richard Holmes e Francis Hopkinson, con la produzione esecutiva affidata a Hilary Strong, Michael Foster e Percy Gibson. Le riprese inizieranno a maggio 2025 nel Regno Unito, mentre ulteriori dettagli sul cast e sulla troupe saranno resi noti a breve.
“Isabella Rossellini è un talento straordinario, capace di dare vita a personaggi complessi con una profondità e un’autenticità che affascinano il pubblico e arricchiscono ogni storia che interpreta”, ha commentato John Gore, riassumendo l’attesa per questo nuovo capitolo cinematografico.