Dal regno acquatico di Atlantide ai pericolosi deserti di Arrakis, Jason Momoa si dirige verso il mondo dei videogiochi di Minecraft per Warner Bros., ha confermato Variety.
Jason Momoa è in trattative per unirsi al film
La star di “Aquaman” e “Dune”, Jason Momoa, è in trattative per unirsi a un film live-action basato sul popolarissimo videogioco “Minecraft”. Si tratta del gioco più venduto di tutti i tempi con oltre 238 milioni di copie vendute dalla sua uscita nel 2011 .
Jared Hess, noto per aver diretto “Napoleon Dynamite”, “Nacho Libre” e altri, dirigerà il film. Mary Parent e Roy Lee produrranno e Jill Messick riceverà un credito postumo per aver lavorato al film prima della sua morte nel 2018. Jon Berg, Cale Boyter e Jon Spaihts saranno i produttori esecutivi. Mojang Studios, lo sviluppatore svedese di videogiochi dietro Minecraft, produrrà tramite Lydia Winters e Vu Bui.
Minecraft è diventato il videogioco più venduto di sempre
Minecraft è stato lanciato nel 2011 ed è diventato immediatamente un successo mondiale. I giocatori possono creare i propri mondi 3D utilizzando blocchi colorati estraendo materiali e creando oggetti. Nel 2021 c’erano quasi 140 milioni di utenti mensili e il gioco è stato portato su più sistemi di videogiochi, ha ricevuto spin-off e ha vinto numerosi premi nel corso degli anni. Microsoft ha acquisito Mojang Studios per $ 2,5 miliardi nel 2014, che è stata una delle prime grandi acquisizioni di sviluppatori di videogiochi.
Un film di Minecraft è in lavorazione da anni, con Shawn Levy, Rob McElhenney e Peter Sollett in trattative per dirigere. Ad un certo punto, Steve Carell era in lista per recitare in un adattamento cinematografico.
Il prossimo passo per Jason Momoa è “Aquaman and the Lost Kingdom”, che è fissato per il 17 marzo 2023, e ha già scaldato i motori per “Fast and Furious 10”.
La notizia del film è stata riportata per la prima volta dal Ankler.
19/04/2022
Mina Franza