Hanno preso il via a Budapest le riprese di Modi, il nuovo film incentrato sulla vita dell’artista italiano Amedeo Modigliani che è diretto dal celebre attore Johnny Depp che torna a indossare le vesti di regista dopo ben 25 anni (da quando esordì con “Il coraggioso”, in cui dirigeva se stesso ed un tenebroso e invecchiato Marlon Brando), scegliendo di accogliere nel cast l’artista napoletana Luisa Ranieri.
Curiosità su Modigliani, il nuovo film di Johnny Depp
Modi è un film biografico che ripercorre la vita del grande pittore e scultore italiano, incentrandosi sui momenti vissuti nel corso del suo soggiorno parigino, nel 1916. Modigliani, intenzionato a stroncare la sua carriera e lasciare la città, in fuga dalla polizia, si scontra con i suoi colleghi Utrillo e Soutine, oltre alla sua musa e amante inglese Beatrice Hastings. Sarà, però, l’incontro con il collezionista d’arte internazionale Gangnat a cambiargli la vita.
Nei panni del protagonista, Amedeo Modigliani, sarà l’attore Riccardo Scamarcio. Un altro personaggio chiave della storia è Gangnat che sarà interpretato da Al Pacino. Tra le nuove conferme c’è Luisa Ranieri, simbolo dell’eccellenza napoletana, che darà il suo volto al personaggio di Rosalie.
A tal proposito così viene rivelata la presenza dell’attrice napoletana: “Sono entusiasta di annunciare che nel nostro nuovo film su Modigliani si aggiunge nel cast anche Luisa Ranieri, una tra le attrici più talentuose che l’Italia possa vantare e che potrebbe sicuramente avere successo a livello internazionale” tramite il Ceo del Gruppo Ilbe, Andrea Iervolino.
Al momento non resta dunque che attendere ulteriori novità in merito alla realizzazione di questo ambizioso progetto che unisce forze europee (ed italiane) con quelle hollyqoodiane.
Leggi anche Johnny Depp fu selezionato per entrare a far parte del cast di “Mortal Kombat”