Guerre Stellari a Roma: il racconto dalla origini a oggi attraverso una ricca collezioni di pezzi unici che hanno contribuito a creare il mito fantascientifico di “Star Wars”. Guerre Stellari Play: la mostra al Vittoriano fino al 29 gennaio.
Join The Dark Side – #GuerreStellariRoma: una mostra per collezionisti e appassionati
Chi non è rimasto colpito, guardando “L’impero colpisce ancora”, da una delle scene più spettacolari della saga di “Guerre Stellari” come l’ibernazione di Ian Solo?
Al complesso del vittoriano è ora possibile ‘toccare con mano’ il grande amico di Luke Skywalker, congelato nella grafite dal malefico Dart Fener. Ma non è presente solo il personaggio interpretato da Harrison Ford, all’appello rispondono tutti i protagonisti della saga: minori, maggiori e intermedi.
Le riproduzioni in scala reale sono riservate, oltre alla scura maschera di Anakin Skywalker, agli stormtrooper e a Yoda, il piccolo grande maestro jedi. Il resto della banda di “Star Wars” sarà possibile ammirarla grazie ad una ricca collezione di più di mille modellini in tre dimensioni e di oggetti rappresentanti la saga fantascientifica più famosa del mondo. Il visitatore innamorato dell’universo creato da George Lucas non potrà che rimanere affascinato dai propri beniamini e dalle loro macchine spaziali.
Si passa dalle enormi zampe dell’ AT-AT, il quadrupede dell’Impero, e al nobile consenso del senato del pianeta Coruscant, centro nevralgico della Galassia.
Guerre Stellari: quando il merchandising rende una saga immortale
Il merchandising, curato da vari marchi che si sono succeduti nel tempo, ha sempre accompagnato la produzione cinematografica di “Guerre Stellari”. I risultati di questo connubio sono stati raggruppati e allestiti dal curatore Fabrizio Modina, uno dei massimi collezionisti mondiali di toys fantascientifici.
Sarà possibile confondersi fra gli eroi e i cattivi della saga fino al 29 Gennaio 2017, nell’Ala Brasini del Complesso del Vittoriano e… CHE LA FORZA SIA CON VOI!
Riccardo Muzi