La Columbia Pictures ha annunciato che Scott Rosenberg sarà coinvolto nel progetto del remake di “Jumanji”.
“Jumanji”: la caccia per lo sceneggiatore è chiusa
Scott Rosenberg è appena stato scelto dalla Columbia Pictures per riscrivere la sceneggiatura del remake di “Jumanji”. Il progetto è considerato dallo studio di altissima priorità dato che la distribuzione è stata programmata per il natale dell’anno prossimo.
“Jumanji” sarà prodotto da Matt Tolmach e Bill Teitler, e sarà un nuovo adattamento del libro di Chris Van Allsburg. La trama è quella che tutti conoscono: un gioco da tavolo prende inaspettatamente vita e sconvolge le esistenze di due gruppi di ragazzi.
“Jumanji”: uno sceneggiatore di razza
Rosenberg ha scritto sceneggiature sia per il grande che il piccolo schermo, ed è famoso per la sua versatilità. Passa velocemente dalla commedia all’azione e inoltre ha già adattato dei libri in passato. Tutte queste qualità sembrerebbero renderlo perfetto per adattare di nuovo “Jumanji”. Tra i suoi lavori: “Beautiful Girls”, “Cosa fare a Denver quando sei morto”, “Alta fedeltà”, “Fuori in 60 secondi” e “Grasshopper Jungle” (uno young adult in cui dei liceali combattono per le loro vite durante l’apocalisse).
Il primo “Jumanji” fu distribuito nel 1995 e vedeva nel cast Robin Williams, Jonathan Hyde, Kirsten Dunst e Bonnie Hunt.
Jacopo Angelini
27/10/15