Eco Del Cinema

Kevin Spacey: altre accuse di violenza sessuale

Kevin Spacey, è stato nuovamente accusato di violenza sessuale. La denuncia questa volta è stata pronunciata da tre uomini residenti a Londra.

Kevin Spacey di nuovo nell’occhio del ciclone per violenza sessuale

Guy Pearce Kevin Spacey

Kevin Spacey: altre accuse di violenza sessuale

La polizia londinese sta indagando su tre nuove accuse di aggressioni sessuali rivolte contro il noto attore Kevin Spacey. La notizia è stata data per primo dal sito scandalistico TMZ e poi confermata dalla polizia al sito di cinema Variety.

Secondo la Bbc, due uomini hanno contattato la polizia a febbraio, denunciando di esser stati molestati dal protagonista di “American Beauty” a Lambeth, nel 2008, e a Gloucester, nel 2013. Un terzo uomo ha accusato l’attore dello stesso crimine in aprile: l’episodio sarebbe accaduto a Londra nel 1996.

Il numero di accuse per cui Spacey è indagato a Londra sono in tutto sei, cinque di aggressione a sfondo sessuale e una di aggressione.

L’inizio delle accuse

Nel 2017 Kevin Spacey, era stato accusato di aver fatto delle avance sessuali a Anthony Rapp, star della serie tv “Star Trek Discovery”. All’epoca degli eventi denunciati l’attore di aveva solo 14 anni. Dopo questa prima denuncia, molte altre persone si erano unite a Rapp con racconti molto simili. In due dichiarazioni successive alle accuse, Spacey dichiarò di non ricordare l’incidente con Rapp e aggiungendo: “Se è vero gli faccio le mie scuse”. L’accusa mossa all’attore statunitense lo spinse a fare coming out. “Questa storia mi ha incoraggiato a raccontare di più. Ho scelto di vivere da uomo gay”.

A complicare ulteriormente la posizione della star di Holliwood è stata la dichiarazione shock rilasciata mercoledì ai microfoni del talkshow australiano Seven dall’attore Guy Pearce. «Momenti un po’ difficili con Kevin, sì. È uno che allunga le mani. Per fortuna avevo 29 anni e non 14». I due artisti avevano lavorato insieme nel film LA Confidential del 1997.

Al momento l’attore è sotto indagine per tre episodi avvenuti tra il 2005 e il 2008. Proprio come Weinstein, anche Spacey è stato travolto da queste denunce. Tra le conseguenze immediate a seguito delle presunte violenze, c’è stata la cancellazione del suo ruolo da “House of Cards” e dal film “Tutti i soldi del mondo“.

Inoltre la Kevin Spacey Foundation è stata chiusa e gli sono stati revocati tutti gli Emmy Awards.

Chiara Broglietti

04/07/2018

Articoli correlati

Condividi