Il celebre Krypto, il fedele cane di Clark Kent, diventa protagonista di una nuova serie di cortometraggi che seguiranno l’uscita nelle sale del film di Superman. Il progetto, annunciato dal regista James Gunn, ha svelato dettagli intriganti riguardanti il format e la tematica rivolta alle famiglie, mentre Peter Safran, responsabile dei DC Studios, ha aggiunto commenti significativi al riguardo.
Dettagli Del Progetto Con Krypto
James Gunn, autore della sceneggiatura del film Superman, ha dichiarato che sono in fase di realizzazione quattro cortometraggi incentrati su Krypto. Il regista ha affermato: “Abbiamo questi fantastici cortometraggi con Krypto che sono così divertenti. Li sto guardando tutti”. Successivamente, Gunn ha commentato: “Lui è un cane davvero terribile. Si tratta di un progetto per le famiglie ed è davvero divertente e sciocco, sarà davvero cool”. In seguito, Peter Safran ha aggiunto: “Si tratta decisamente del Krypto di cui vi innamorate in Superman e sì, è un cane terribile”.
L’Ispirazione Dietro Il Personaggio
In precedenti dichiarazioni, James Gunn aveva spiegato che la versione cinematografica di Krypto trae ispirazione dal suo cane Ozu, adottato poco dopo l’inizio dei lavori sulla sceneggiatura di Superman. Il film-maker ha raccontato come il suo amico a quattro zampe, proveniente da una situazione problematica e abituato a una vita movimentata, contribuisse a modificare la storia: “Ci è voluto molto tempo prima che ci lasciasse persino toccarlo. Mi ricordo di aver pensato: ‘Mio dio, come sarebbe difficile la vita se Ozu avesse dei superpoteri?’. E in quel modo è stato inserito Krypto nello script e ha cambiato la forma della storia, proprio come Ozu stava cambiando la mia vita”.
Prossime Uscite E Dettagli Del Film
Il film Superman, con la partecipazione del giovane attore David Corenswet, debutterà nelle sale internazionali a luglio. Accanto al protagonista, il cast comprende Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane, Nicholas Hoult in quelli di Lex Luthor e altri interpreti di rilievo, tra cui Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nathan Fillion, Isabela Merced e Milly Alcock, che affronterà il ruolo di Supergirl. Il progetto promette un approccio fresco e divertente, rivolto a un pubblico di tutte le età, confermando l’impegno di DC Studios nel rinnovare le storie dei fumetti in chiave cinematografica.