Direttamente dal San Diego Comic On arriva una notizia che tutti i fan della ‘storia vecchia come il tempo’ apprezzeranno (ecco il link per ascoltare la favolosa colonna sonora di una delle favole più amate di sempre): la Tokyopop, annuncia l’arrivo di un manga basato sul live action Disney “La Bella e la Bestia” che uscirà nelle sale cinematografiche il 17 Marzo 2017.
La Bella e la Bestia: il manga basato sul live action
Tokyopop è una distributrice americana di anime e manga, con base a Los Angeles. Fondata nel 1997, nel corso degli anni ha pubblicato diversi OEL manga (manga originali in lingua inglese), come “CSI: Crime Scene Investigation”, “Star Trek: The Manga” e “Return to Labyrinth”. Poche settimane sono passate dall’uscita del trailer ufficiale del film che vedrà protagonista Emma Watson. La casa distributrice ha condiviso anche una prima immagine del manga, che richiama il poster ufficiale del film Disney.
Ecco il trailer del film:
La Bella e la Bestia: due volumi
Stuart Levy, fondatore della Tokyopo ha dichiarato che il manga sarà una trasposizione del film. Il progetto, che sarà realizzato da artisti giapponesi, sarà composto da un totale di due volumi: il primo racconterà la storia dalla prospettiva di Belle, mentre il secondo volume mostrerà il punto di vista della Bestia. Potremo così vivere la favola da entrambe le angolazioni.
La data d’uscita dei due volumi non è stata ancora resa nota ma è probabile che verranno pubblicati contemporaneamente all’arrivo nei cinema del film.
Paolaelisa Tognetti
26/07/2017