Tim Burton torna col botto: “La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine”
Dal 30 settembre 2016, nelle sale statunitensi, e dal 15 dicembre 2016 in quelle italiane, potremmo apprezzare il nuovissimo lavoro firmato Tim Burton: “Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children”, una pellicola basata sul romanzo ” La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine” scritto nel 2011 da Ransom Riggs.
Miss Peregrine: idea di Riggs, creazione di Burton
Miss Peregrine è la figura più emblematica di tutto il romanzo di Ransom Riggs. Poteva non essere pane per i denti del genio Tim Burton?
I capelli d’ebano ravvivati da striature blu raccolti a “nido di rondine”, suggeriscono l’alter ego della donna: un falco pellegrino, un uccello rapace della famiglia dei Falconidi diffuso quasi in tutto il mondo.
Vestita di un abito di raso color blu cina, eyeliner come se piovesse e dita sottili come fossero artigli: ecco come ha voluto rendere il personaggio di Miss Peregrine il regista Tim Burton.
Collaborazione con Goldman: grandi possibilità per l’estro di Burton
La collaborazione con lo scrittore, sceneggiatore e drammaturgo statunitense Will Goldman, è stata una grandissima possibilità per Tim Burton. “La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine” probabilmente ci stupirà: non ci saremmo aspettati di vedere Tim Burton alle prese con un soggetto che pone al centro l’idea di focolare domestico, invece sarà proprio così.