Ventisette anni dopo il cult “Fratelli d’Italia”, film che lo vedeva viaggiare da Milano a Roma insieme a due tifosissimi giallorossi per andare a vedere Roma-Milan; Massimo Boldi ad essere in qualche modo un viaggiatore grazie alla nuova pellicola “ La coppia dei Campioni”, nono film da regista Giulio Base. Al fianco di Boldi troveremo Max Tortora, Massimiliano Ceccherini e Anna Maria Barbera.
La coppia dei campioni: tornano Massimo Boldi e Max Tortora con una nuova commedia all’italiana firmata Giulio Base
Cosa succede se due dipendenti della stessa multinazionale vincono alla lotteria aziendale un paio di biglietti per la finale della Champions League? Tenete in considerazione che i due protagonisti sono l’uno l’opposto dell’altro: uno milanese, l’altro romano, uno benestante e l’altro nullatenente. Il primo incontro avviene durante l’imbarco per Praga e, come prevedibile, i due mal si sopportano sin dall’inizio. Una turbolenza costringe l’aereo a un atterraggio di emergenza in Slovenia e da qui iniziano le disavventure dei due colleghi.
Il milanese è, come prevedibile, Massimo Boldi, il romano è Max Tortora insieme nella commedia “La coppia dei campioni”. Il film diretto da Giulio Base uscirà al cinema il 28 aprile prossimo, nel frattempo è stata diffusa una clip in anteprima del film:
Angelica Tranelli
20/04/2016