Trama
- Titolo originale: The Family Fang
- Regia: Jason Bateman
- Cast: Nicole Kidman, Jason Bateman, Christopher Walken, Marin Ireland, Jason Butler Harner, Josh Pais, Michael Chernus, Mackenzie Brooke Smith, Linda Emond
- Genere: Avventura, colore
- Durata: 107 minuti
- Produzione: USA, 2015
- Distribuzione: Adler Entertainment
- Data di uscita: 1 Settembre 2016
“La famiglia Fang” è la storia di Annie (Nicole Kidman) e Baxter (Jason Bateman), i figli ormai adulti della controversa ed eccentrica coppia di performers di arte contemporanea, Caleb e Camille Fang, che vanno alla ricerca dei genitori scomparsi.
Annie, attrice, e Baxter, scrittore fallito, non hanno mai perdonato ai propri genitori di averli usati durante la loro infanzia come pedine per le loro macabre performance pubbliche, spesso disturbanti e umilianti.
Il loro rapporto con i genitori-artisti non è dei migliori: i fratelli li incolpano di essere la causa dei loro problemi nella vita adulta. I due sono effettivamente insicuri e instabili, oltre che impreparati ad affrontare la vita, a causa di questa presenza genitoriale ingombrante e straniante. Ciononostante, Annie e Baxter si preoccupano quando vengono a sapere dalla polizia della scomparsa dei genitori durante un viaggio fuori città.
Baxter considera la possibilità che qualcosa di orribile possa essere successo, ma la sorella è convinta che si tratti di un altro dei giochi della bizzarra coppia o di un’altra delle loro strambe performance concettuali: la finzione della propria morte per dar vita all’ennesima opera d’arte. Annie, comunque, convince il fratello che dovrebbero occuparsi di ritrovarli personalmente.
È proprio nella ricerca dei genitori, delle proprie radici e delle proprie emozioni, che Annie e Baxter, probabilmente, arriveranno a capire di più su loro stessi.
Trailer