Regia: Marco Calvise – Cast: Francesca Nunzi, Viviana Colais, Lucia Centorame, Elisabetta Ventura, Carlo Picone – Genere: Drammatico, colore, 86 minuti – Produzione: Italia 2014 – Distribuzione: Tonino Abballe Communication S.r.l. – Data d’uscita: 19 giugno 2014.
È la storia degli Inverso, una band cantautorale-folk romana realmente esistente e i cui componenti sono legati da una forte amicizia.
Carlo è la voce, chitarra e pianoforte del gruppo, Vincenzo suona il basso, Mauro sta alla batteria e alle percussioni, Simone alla fisarmonica, Enzo al sax e Anna al violoncello.
La band da anni suona nei locali della città, ma una sera come tante un certo Luca si avvicina e propone loro qualcosa che potrebbe cambierà il loro destino di uomini e di gruppo.
Lascia il suo biglietto da visita e sostiene che li aiuterà ad entrare nell’ambiente, “quello importante, veramente importante”.
Nei volti dei ragazzi campeggia scetticismo ma anche interesse, curiosità: non possono davvero lasciar sfuggire una occasione del genere, e quindi decidono di fissarlo quell’appuntamento che potrebbe segnare la svolta della loro carriera musicale, nonostante scelte simili possano mettere a rischio la propria vita sentimentale…