Cocainorso è un film basato su una storia vera che ha destato molto scalpore tra i fan. Uscito nei cinema italiani a partire dal 20 aprile, ha riscosso un discreto successo al box office. A fronte di una spesa di appena 30 milioni di dollari, ha incassato 90 milioni in tutto il mondo. Questo discreto successo potrebbe spingere i produttori a pensare ad un sequel. La stessa regista Elizabeth Banks ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla questione, rivelando che accetterebbe volentieri di dirigere un sequel.
Essendo il film basato su una storia vera, bisognerà capire in che modo si potrebbe sviluppare la trama. La regista, parlando con Rolling Stone, ha dichiarato che sarebbe entusiasta di dirigere un eventuale sequel:
“Ho amato quanto sia stato sovversivo, folle e divertente. Ho adorato sorprendere le persone con il cast. Penso che nessuno si aspettasse che Margot Martindale, che ha 70 anni, sparasse a quel ragazzo. Ci siamo divertiti molto e se avessi l’opportunità di sorprendere il pubblico e divertirmi ancora lo farei!”
Da ciò che sappiamo attualmente però, non ci sono progetti futuri che riguardano un eventuale sequel di Cocainorso. Pur essendo stato un discreto successo, per poter sorprendere di nuovo il pubblico sarebbe necessario creare una trama avvincente, non scontata, e che allo stesso tempo non snaturi completamente l’originalità del prodotto.
Qualora non aveste visto questo film, e se foste interessati a recuperarlo, vi lasciamo la sinossi completa per comprendere al meglio questa pellicola cinematografica:
“Andrew Thornton, un ex ufficiale della squadra narcotici è diventato un trafficante di droga. Rimarrà vittima di un incidente aereo proprio mentre stava trasportando un grosso quantitativo di stupefacenti. In seguito allo schianto, un orso bruno degli Appalachi ingerisce una grossa quantità della droga che si trovava sull’aereo. Successivamente, un bizzarro gruppo di poliziotti, criminali, turisti e adolescenti si riunisce in una foresta della Georgia. L’orso, totalmente sopraffatto dalla sostanza stupefacente, creerà scompiglio e minaccerà le loro vite con la sua furia omicida.”