Eco Del Cinema

La risposta di Chris Rock allo schiaffo di Will Smith

Sto ancora elaborando ciò che è successo: queste le parole di Chris Rock in risposta allo schiaffo di Will Smith.

Cosa pensa Chris Rock sulla sberla ricevuta?

Chris Rock

La risposta di Chris Rock allo schiaffo di Will Smith

È una domanda lecita dopo che Will Smith ha schiaffeggiato Chris Rock in diretta televisiva durante gli Oscar di domenica. Si parla dell’accaduto dalla notte degli Oscar, ma Rock è rimasto totalmente in silenzio fina a ieri sera, quando ha affrontato l’argomento nel corso di uno spettacolo a Boston.

“Ehi, va bene!” ha esclamato entrando sul palco del Wilbur Theatre in un ensemble tutto bianco. I membri del pubblico nella sala da 1.000 posti hanno salutato il 57enne con il benvenuto di una rockstar.

Dopo una standing ovation da parte del pubblico, sul palco del Wilbur Theatre, il comico ha cominciato:

“Com’è andato il tuo fine settimana? Non ho un sacco di cazzate su quello che è successo, quindi se vieni a sentirlo, ho un intero spettacolo che ho scritto prima di questo fine settimana. Sto ancora elaborando quello che è successo. Quindi, a un certo punto parlerò di quella merda. E sarà serio e divertente”.

Un membro del pubblico ha poi cantato “Fuck Will Smith!” ma Rock ha ignorato il commento e ha iniziato il suo show di un’ora.

“Sto per raccontare alcune barzellette”, ha detto. “È bello essere semplicemente fuori”.

Prima dello spettacolo delle 19:30, c’erano almeno una dozzina di giornalisti fuori dal teatro e i leader religiosi locali si sono riuniti davanti al Wilbur Theatre per fare una dichiarazione sull'”incidente riguardante i nostri fratelli” e “inviare un messaggio che la violenza non è il modo per risolvere i conflitti”.

Gli organizzatori di eventi al Wilbur non sembravano contenti dell’assembramento nei pressi del teatro.

“Dobbiamo prepararci per uno spettacolo”, si è lamentato un dipendente di Wilbur mentre tentava di installare le corde di sicurezza davanti al locale. “Stiamo cercando di lavorare ora.”

Il silenzio di Rock dopo gli Oscar

Il silenzio di Rock è stato forse il motivo per cui era impossibile trovare i biglietti per lo spettacolo.

Il suo tour è iniziato con quattro giorni a Boston mercoledì al Wilbur Theatre da 1.000 posti, con uno tutto esaurito alle 19:30 e un altro alle 22:00. Gli ospiti dovevano mostrare la prova delle vaccinazioni COVID-19.

I biglietti sono andati rapidamente su Ticketmaster e sono stati rivenduti su StubHub e altri siti Web per importi astronomici. I prezzi originali partivano da $ 49,50, ma, sulla scia dello scioccante alterco degli Oscar, venivano dati per cifre che andavano da $ 800 a $ 8.000 su siti secondari. (Non è chiaro se qualcuno abbia effettivamente acquistato i biglietti da $ 8.000.) La partecipazione allo spettacolo delle 19:30 è stata particolarmente richiesta perché molti prevedevano che sarebbe stata la prima volta che Rock avrebbe risposto pubblicamente allo sfogo violento di Smith.

Poco dopo aver colpito Rock, Smith è stato premiato con l’Oscar come miglior attore per la sua interpretazione dell’allenatore di tennis Richard Williams in “Una famiglia vincente – King Richard”. Smith si è scusato con l’Academy e i suoi colleghi candidati come miglior attore, ma si è fermato prima di menzionare Rock. Nelle sue osservazioni, ha anche tentato di collegare l’alterco al suo personaggio sullo schermo in “King Richard”.

“Richard Williams era un feroce difensore della sua famiglia”, ha detto Smith. “L’arte imita la vita. Sembro il padre pazzo, proprio come hanno detto di Richard Williams.

Più avanti nel suo discorso ha detto: “In questo business, devi essere in grado di avere persone che ti mancano di rispetto. E devi sorridere e devi fingere che vada bene”.

Lunedì, Smith si è scusato con Rock su Instagram. “Vorrei scusarmi pubblicamente con te, Chris. Ero fuori linea e mi sbagliavo. Sono imbarazzato e le mie azioni non erano indicative dell’uomo che voglio essere”. Ha anche detto: “Le battute a mie spese fanno parte del lavoro, ma una battuta sulle condizioni mediche di Jada era troppo per me da sopportare e ho reagito emotivamente”.

Rock ha rifiutato di sporgere denuncia, ma – secondo un portavoce – l’Academy ha avviato un’indagine sulla situazione per “esplorare ulteriori azioni e conseguenze”.

Roberta Rosella

31/03/2022

Articoli correlati

Condividi