The Mandalorian è la serie tv live action di Disney+ ispirata al mondo di Star Wars. Lo showrunner della serie, Jon Favreau, ha recentemente rivelato che la stagione 4 è ufficialmente già stata scritta. Quindi da ciò che sappiamo, tutte le sceneggiature della quarta stagione le ha già completate.
Jon Favreau, in una recente intervista rilasciata a BFMTV, ha anche aggiunto dei dettagli a riguardo:
“Stagione 4? Sì, l’ho già scritta. Dobbiamo sapere dove racconteremo una storia completamente formata, quindi l’avevamo pianificata Dave e io, e poi lentamente abbiamo corretto ogni episodio. Quindi io stavo scrivendo durante la post-produzione della terza stagione perché tutto deve sembrare una continuazione, una storia completa.”
Favreau ha anche aggiunto che, preparare la quarta stagione di The Mandalorian con molto anticipo, lo ha aiutato a coordinare le altre serie di Star Wars che gestisce. Tra queste potremmo citare Ahsoka e Stars Wars: Skeleton Crew. Questo tipo di gestione lavorativa dovrebbe quindi facilitare anche il cast, dandogli la possibilità di avere più tempo per memorizzare i dialoghi nel gergo di Guerre stellari.
Una delle star della serie, Amy Sedaris, ha recentemente rilasciato un’intervista inerente l’aspetto dell produzione. Ha ammesso infatti di capire raramente le battute scritte per il suo personaggio, Peli Motto. Di conseguenza, nonostante abbia a disposizione molto più tempo del previsto, pare che sia una vera e propria sfida memorizzare i dialoghi della serie.
Sembra però che la Sedaris non sia l’unica a trovare difficoltà nella realizzazione della serie. Katee Sackoff, che nella serie indossa i panni di Bo-Katan Kryze, ha affermato che le riprese effettuate in set completamente ricoperti di pareti video a led spesso la lasciano con il mal di stomaco. La star ha anche sottolineato il lato atletico della serie. Pare infatti che abbia subito diversi urti e raccolto diversi lividi, durante le riprese della terza stagione di The Mandolarian.