La Torre Nera: uscita rimandata all’estate del 2017 per portare a termine i visual effects, che giocano un ruolo fondamentale per il risultato finale del film.
I fan del fantasy La Torre Nera dovranno attendere
L’uscita del film prevista per il 16 Febbraio 2017 è stata rimandata all’estate dello stesso anno, a causa di alcuni problemi tecnici legati ai visual effects di post produzione, importantissimi per la realizzazione e soprattutto per la riuscita di un film di questo genere.
Le riprese del film sono già terminate da questo Luglio con un investimento totale di 60 milioni di dollari. Nonostante i vari ritardi riportati dalla pellicola, si spera di riuscire presto a risolvere tutti gli inconvenienti per garantire il rilascio dell’opera sul grande schermo.
La Torre Nera: la reazione dei fan
Sul web, la decisione di rimandare il film, se da una parte non è arrivata a deludere i fan, dall’altra ha di certo fatto crescere l’ansia già creata precedentemente.
Dopo che erano stati pubblicati i primi scatti del film “La Torre Nera” in cui appare Randall Flagg, L’uomo in nero ( Matthew McConaughey) e Roland (Idris Elba), il pubblico appassionato era già entrato in fibrillazione all’idea di vedere i personaggi del romanzo di Stephen King, prendere vita attraverso la pellicola di Nikolaj Arcel.
L’obiettivo che si spera di raggiungere con il film è quello eguagliare la grandezza del romanzo assistendo ad un’opera che offra la medesima esperienza sotto un nuovo punto di vista.
A questo proposito già precedentemente avevamo assistito alle dichiarazioni dello stesso regista che ha affermato la possibilità di un allontanamento dalla trama originale del romanzo, concedendosi quindi qualche libertà. Scelta molto discutibile per molti fan, ma ovviamente solo quando verrà pubblicata la pellicola sarà possibile giudicare se la scelta del regista sia stata più o meno opportuna.
Corrado Zocco
4/11/2016