Eco Del Cinema

L’Albero Genealogico dei Targaryen: da House of the Dragon a Game of Thrones

Ricordate quando alle scuole elementari ci facevano disegnare il nostro albero genealogico? Bene. Ora proviamo a farlo con la famiglia Targaryen e scopriamo i rapporti di sangue tra i personaggi principali di House of the Dragon e Game of Thrones.

Il fondatore della Casa Targaryen è Aegon I Targaryen. Dopo aver unito i Sette Regni, ebbe due figli con le sue sorelle Rhaenys e Visenya: Aenys e Maegor.

L’Albero Genealogico dei Targaryen: da House of the Dragon a Game of Thrones
House of the Dragon
House of the Dragon

Aenys si sposò con Alyssa Velaryon, generando Jaehaerys Targaryen. Quest’ultimo ebbe nove figli, ma tutti morirono, innescando una guerra di successione. Dopo un Grande Concilio, Viserys I Targaryen venne scelto come erede al trono. La scelta era tra Viserys I e Rhaenys Targaryen.

Rhaenys era la sorella minore del re Aegon I, mentre Viserys I era il nipote di Jaehaerys I Targaryen e fratello di Daemon.

house of dragon

Viserys I ebbe Rhaenyra Targaryen con sua moglie Aemma. Il re intendeva nominarla sua erede, ma ci furono dispute a causa del suo genere. In mancanza di eredi maschi, Viserys I sposò Alicent Hightower e ebbe quattro figli da lei: Aegon II, Aemond, Daeron e Helaena. Aegon II sposò sua sorella Helaena e ebbero tre figli insieme: i gemelli Jaehaerys e Jaehaera, e Maelor.

Daemon Targaryen e Laena Velaryon ebbero due figlie: Baela e Rhaena. Dopo la morte della moglie, Daemon sposò Rhaenyra, da cui ebbe tre figli (includendo quelli di Rhaenyra con Laenor Velaryon: Jacaerys, Lucerys e Joffrey): Aegon III e Viserys II e Visenya, nata morta.

Aemon Targaryen fu uno dei figli del re Maekar I e Dyanna Dayne. Nel mondo di Il Trono di Spade, è noto come uno degli ultimi Targaryen rimasti, oltre a Daenerys e Viserys. Rhaella Targaryen, figlia di Shaera e Jaehaerys II, si sposò con il fratello Aerys II.

House of the Dragon

Daenerys Targaryen è una delle figlie di Aerys II Targaryen (figlio del re Kaehaerys II e Shaera Targaryen, sua sorella). È la sorella di Rhaegar (oltre che di Viserys e Rhaella). Rhaella Targaryen, sorella di Aerys, è anche la moglie di Aerys. Rhaegar era sposato con Elia Martell prima di ‘rapire’ Lyanna Stark. Rhaegar, oltre a Jon Snow, ebbe due figli con Elia: Rhaenys e Aegon.

Jon Snow è il figlio di Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen. Lyanna era la promessa sposa di Robert Baratheon, ma voci sostenevano che fosse stata rapita dal Targaryen. La verità è che i due si sposarono in segreto e diedero alla luce Jon.

5 Serie Tv da vedere in attesa della nuova stagione di House of the Dragon

Articoli correlati

Condividi