Helena Bonham Carter, l’attrice britannica musa di Tim Burton, è uno dei volti più noti di The Crown, la serie tv in streaming su Netflix che racconta la vita della famiglia reale inglese. L’attrice ha un’idea molto precisa sul futuro della serie tv. In una recente intervista, Helena Bonham Carter, che ha interpretato la principessa Margaret nella terza e quarta stagione della serie, ha dichiarato che The Crown dovrebbe fermarsi.
L’attrice ha vestito i panni della principessa Margaret, sorella minore di Elisabetta II, durante la sua vita adulta, prendendo il posto di Vanessa Kirby e cedendolo poi a Lesley Manville a partire dalla quinta stagione. Quinta stagione che è stata trasmessa da Netflix verso la fine del 2022 suscitando non poche perplessità da parte della royal family.
La serie, infatti, ha iniziato a raccontare le vicende della principessa Diana e gli ultimi episodi della quinta stagione sono stati ambientati negli anni ’90. La sesta, e ultima, stagione di The Crown dovrà mettere in scena l’incidente mortale della “principessa triste”.
“The Crown si avvicina troppo al presente, deve fermarsi”
The Crown, secondo Helena Bonham Carter, dovrebbe chiudere i battenti perché, se quando è iniziato era un dramma storico, ora si è infranto sul presente. L’attrice – nota anche per aver interpretato Bellatrix Lestrange nella saga di Harry Potter, è affezionata al suo ruolo nella serie e dichiara di aver vissuto una esperienza molto positiva sul set ma è convinta che The Crown debba interrompersi.
Ho adorato gli episodi che ho interpretato – ha dichiarato nell’intervista – ma oggi è tutto diverso. Ora The Crown si sta avvicinando al presente e credo che gli autori debbano stare attenti. Anzi, credo che dovrebbero proprio fermarsi.
La sesta stagione della serie dovrebbe essere quella definitiva ma non è stato ancora stabilito cosa mostrerà. Si sa solo che è stato intrapreso il casting per una giovane Kate Middleton. Vedremo se i timori di Helena si riveleranno fondati.