Il Gladiatore 2, sarà il sequel del famosissimo film diretto da Ridley Scott. Nell’anno 2000 “Il Gladiatore” vinse cinque Oscar: miglior film, miglior attore protagonista, migliori costumi, miglior sonoro e migliori effetti visivi. Il grande successo del primo capitolo, con ben 457 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, ha spinto i produttori a realizzare un nuovo progetto altrettanto ambizioso.
Il protagonista del film “Il Gladiatore 2” sarà Paul Mescal, conosciuto dal pubblico nella serie Normal People e più recentemente in Aftersun. Il sequel sarà prodotto da Michel Pruss, Doug Wick e Lucy Fisher ed è stato scritto da David Scarpa. La casa di produzione cinematografica Paramount Pictures ha fissato la data d’uscita per il 22 novembre 2024.
Le prime informazioni riguardano la trama del film, Paul Mescal non dovrà rimpiazzare il generale Massimo Decimo Meridio, interpretato da Russell Crowe. Mescal vestirà i panni di Lucio, il figlio di Augusta Lucilla, interpretata da Connie Nielsen. Il film si concentrerà sugli eventi successivi al primo capitolo, alcuni anni dopo la morte dello Zio Commodo, il personaggio interpretato da Joaquin Phoenix. Nel film campione d’incassi infatti abbiamo già visto il personaggio di Lucio, questa volta avremo la possibilità di vederlo in azione da adulto.
Joaquin Phoenix ha interpretato al meglio il ruolo di antagonista nel film, il figlio dell’Imperatore romano Marco Aurelio, che decise di uccidere il padre per salire al trono. Dunque, ci troviamo di fronte ad un nuovo capitolo da scrivere, una storia completamente nuova con dei personaggi totalmente nuovi.
Chissà quali eventi avranno scandito la vita di Lucio, sicuramente segnato dagli avvenimenti tragici del passato che l’hanno visto protagonista. Ridley Scott, il regista del “Il Gladiatore 2”, farà sicuramente del suo meglio per portare in scena un nuovo protagonista che sia degno di Russel Crowe nei panni del generale Massimo Decimo Meridio. Non ci resta che attendere per scoprire le prossime novità sul film!