“L’era Glaciale: Rotta di collisione” è l’ultima delle pellicole dedicate al fantastico franchising di successo della serie cinematografica dedicata alle avventure di Sid, Diego, Manny e lo scoiattolo Scrat. “L’era glaciale” ha avuto origine del 2002 e da quel momento ha cavalcato l’onda producendo altre divertentissime pellicole.
“L’era glaciale” ha un nuovo capitolo
Era il 2002 quando il primo capitolo del franchising – diretto da Chris Wedge e Carlos Saldanha – de “L’era glaciale” usciva nelle sale; ne seguirono altre tre pellicole: “L’era glaciale 2: Il disgelo”, “L’era glaciale 3: L’alba dei dinosauri” e “L’era glaciale 4: Continenti alla deriva”. Il successo di queste pellicole fu immediato: grazie alla pratica dell’animazione in CGI (Computer Generated Imagery), il cui precursore fu “Toy Story” nel 1995, e soprattutto per merito della simpatia dei suoi protagonisti, il franchising de “L’era Glaciale” ha conquistato fan da tutto il mondo: si stima che complessivamente le quattro pellicole abbiano incassato la bellezza di 2.8 miliardi di dollari.
Ora, a distanza di quasi quattordici anni dall’uscita del primo film, è giunto il momento per Sid, Diego, Manny e Scrat di tornare sul grande schermo.
Una straordinaria avventura per i protagonisti di “L’era glaciale: Rotta di collisione”
Lo scoiattolo Scrat, si sa, ha un’unica grandissima passione: le ghiande. Nelle precedenti pellicole lo abbiamo visto tentare il tutto e per tutto, in una serie di multicolori avventure, per proteggere l’unica ghianda su cui è riuscito a mettere le zampe durante l’era glaciale, e questa volta non sarà diverso.
Nel trailer vediamo il piccolo scoiattolo preistorico attivare una navicella spaziale – prima incastrata in un blocco di ghiaccio – nel tentativo di conficcare la sua amatissima ghianda nel terreno. Questo gesto porterà il roditore nello spazio, causando danni disastrosi alla terra in cui vivono il mammut Manny, la tigre dai denti a sciabola Diego e il bradipo Sid. Costretti a lasciarsi alle spalle la vita per come la conoscevano prima, i tre atipici ma inseparabili amici iniziano un lungo viaggio che li porterà alla scoperta di un esotico milieu, un luogo in cui a guidare gli abitanti è il leader spirituale Shangri Llama.
Il nuovo trailer del quinto capitolo del franchising de “L’era glaciale”
La Fox ha deciso di colmare l’attesa per la pellicola, in uscita nei cinema italiani il 22 luglio 2016, pubblicando un nuovo e spassoso trailer di “L’era glaciale: Rotta di Collisione”:
https://www.youtube.com/watch?v=yPmm1JhygIo
Marzia Meddi
16/12/2015