Eco Del Cinema

L’eredità del 10 marzo su Rai 1: la ghigliottina e il mistero della parola nascosta

Il programma L’Eredità, condotto da Marco Liorni su Rai 1, ha offerto un episodio emozionante in cui il gioco finale della Ghigliottina ha tenuto alta la suspense. Durante l’appuntamento di lunedì 10 marzo, la sfida ha visto la partecipazione di concorrenti come Chiara, Alessio e Veronica, con il gioco dei 100 secondi che ha determinato chi avrebbe affrontato la Ghigliottina. La serata ha messo in gioco un montepremi da 200.000 euro e ha offerto vari colpi di scena nel corso della trasmissione.

L'eredità del 10 marzo su Rai 1: la ghigliottina e il mistero della parola nascosta

Dettagli Episodio De L’eredità

Nel corso dello spettacolo, le prove si sono articolate in un Triello e nella sfida dei 100 secondi. Al Triello si sono affrontati Chiara G., Alessio e Veronica, mentre nel gioco dei 100 secondi la sfida ha visto sfidarsi Chiara e Alessio, portando Chiara ad affrontare la Ghigliottina. I concorrenti hanno dovuto decifrare i cinque indizi che, nell’ordine, sono risultati: “Tutta – Colpa (sbagliata)”, “Pace – Amore (indovinata)”, “Uscire – Tradire (sbagliata)”, “Fisica – Politica (sbagliata)” e “Chi è – Cos’è (sbagliata)”. Il montepremi si è progressivamente dimezzato fino ad arrivare a 12.500 euro e, nonostante Chiara abbia scritto “strategia”, la parola nascosta corretta era “scena”.

Modalità Del Gioco Della Ghigliottina

Durante la prova finale, il conduttore ha proposto cinque coppie di parole, richiedendo al concorrente di scegliere quella corretta per ogni gioco. Le risposte esatte hanno fornito i cinque indizi necessari per scoprire la parola nascosta, mentre ogni errore ha comportato la riduzione del montepremi. Il concorrente, una volta ottenuti tutti gli indizi, doveva indovinare la parola segreta entro un tempo prestabilito per poter mantenere l’importo accumulato. Poiché Rai 1 non trasmette repliche de L’Eredità, gli spettatori possono rivedere le puntate sul sito RaiPlay o sulle app dedicate per smart tv, tablet e smartphone.

Articoli correlati

Luigi Gigli

Luigi Gigli

Sono Luigi Gigli, critico d'arte, scenografo e amante del mondo dello spettacolo. Mi appassiona tutto ciò che ruota intorno a gossip, serie TV, film e programmi televisivi. Con il mio background in video editing e scenografia, analizzo e racconto con uno sguardo unico le tendenze e i dietro le quinte di questo affascinante universo.

Condividi