“Lights Out” è il titolo del nuovo progetto del grande regista Brian De Palma. “Lights Out” sarà un thriller ambientato in Cina.
“Lights Out”: il ritorno di Brian De Palma
“Lights Out” sarà il nuovo progetto dell’acclamato regista Brian De Palma. De Palma tornerà a un genere che gli è molto caro, il thriller, ma stavolta il suo film avrà un’ambientazione inedita per lui. Il regista di Newark infatti girerà “Lights Out” in Cina.
È da “Passion” (2012) che De Palma non torna sul set. Se si eccettua la sua presenza nel documentario “De Palma”, che i registi Noah Baumbach e Jake Paltrow hanno presentato durante lo scorso Festival del Cinema di Venezia, sono davvero troppi gli anni che il regista ha passato lontano dal tanto amato cinema.
“Lights Out”: thriller su una cieca ‘supereroina’
“Lights Out” è stato scritto da Lamont Magee e Jeff W. Byrd, e segue la storia di una ragazza cieca che rimane coinvolta in un terribile piano omicida. La giovane ha però un asso nella manica: i suoi altri quattro sensi sono ‘amplificati’ e le consentono di cavarsela da sola in situazioni in cui anche una persona dotata di una vista perfetta potrebbe trovarsi in serissima difficoltà.
“Lights Out” potrebbe rappresentare il punto di vista di Brian De Palma sul filone più importante al momento a Hollywood, quello dei film sui supereroi. A leggere la trama, infatti, “Lights Out” sembra essere basato sulle avventure del giustiziere cieco della Marvel Comics, Daredevil.
La protagonista (ovviamente dall’aspetto orientale) non è ancora stata annunciata, ma il fatto che il casting sia già partito fa ben sperare per la partenza del film, dato che gli ultimi due progetti del regista – “Happy Valley” e “Retribution”, entrambi con Al Pacino – sono tristemente naufragati.
Jacopo Angelini
10/11/15