Eco Del Cinema

L’ultimo giorno di riprese della saga Harry Potter è scomparso un oggetto di scena: dopo anni, esce fuori il colpevole

Rupert Grint nelle interviste rilasciate durante il tour promozionale ha avuto modo di parlare della saga di Harry Potter, che lo ha tenuto impegnato dal 2001 al 2011 insieme ad Emma Watson e Daniel Radcliffe. Qui l’attore ha raccontato un aneddoto divertente accaduto durante l’ultimo giorno di riprese di Harry Potter e i doni della morte.

L’ultimo giorno di riprese della saga Harry Potter è scomparso un oggetto di scena: dopo anni, esce fuori il colpevole

Rupert Grint, infatti, voleva portarsi con se un ricordo del set ma stava incontrando delle difficoltà a causa dei controlli rigidi. A people l’interprete di Ron Weasley ha rilevato che per compiere questo furto si è dovuto ingegnare.

Erano davvero severi. Gli ultimi giorni, gli addetti alla sicurezza di fronte ai cancelli perquisivano le macchine. Ma sono riuscito ugualmente ad uscire con il numero della casa di Harry Potter. L’ho dovuto svitare. Era una situazione losca.

Harry Potter: la saga

Harry Potter è una serie di film basata sui romanzi omonimi di JK Rowling. Si ritiene che la saga abbia avuto un impatto significativo sull’industria cinematografica. Secondo alcuni dati, è la terza serie campione di incassi, con gli otto film che hanno incassato in totale 7,7 miliardi di dollari in tutto il mondo.

La trama parla di un ragazzo orfano allevato da sua zia e suo zio. Quando aveva 11 anni, è stato informato da un mezzogigante che era in realta un mago e che i suoi genitori sono stati uccisi da Voldemort. Per questo Harry inizia il suo primo anno alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.

Anche se sono trascorsi più di 10 anni dalla fine della saga di Harry Potter molti si chiedono se ci saranno altri film. Se Emma Watson e Rupert Grint hanno detto di essere disponibili in tal caso, Daniel Radcliffe ha espresso esplicitamente di aver chiuso con il franchise. Sarebbe difficile andare avanti senza il protagonista, a meno che non si vada avanti di spin off. Chissà se l’appetito dei fan più accaniti non venga saziato proprio da questa strada.

Articoli correlati

Condividi