Trama
- Titolo originale: The Last Journey
- Regia: Romain Quirot
- Cast: Hugo Becker, Jean Reno, Lys Oussadit-Lessert, Paul Hamy, Philippe Katerine, Bruno Lochet, Emilie Gavois-Kahn, Jean-Luc Couchard, Sonia Okacha, Franc Bruneau, Anthony Pho, Bénédicte-Lala Ernoult
- Genere: Avventura, colore
- Durata: 87 minuti
- Produzione: Francia, 2020
- Distribuzione: Notorious Pictures
- Data di uscita: 20 gennaio 2022
“L’ultimo giorno sulla terra” è il primo lungometraggio del regista francese Romain Quirot. Un film d’ avventura e fantascienza prodotto nel 2020, distribuito da Notorious Pictures, ambientato nel 2050 con Hugo Becker e Jean Reno, e Lys Oussadit-Lessert. Completano il cast Paul Hamy, Philippe Katerine, Bruno Lochet, Emilie Gavois-Kahn, Jean-Luc Couchard, Sonia Okacha, Franc Bruneau, Anthony Pho, Bénédicte-Lala Ernoult.
Disponibile nelle sale dal 20 gennaio 2022.
“L’ultimo giorno sulla terra”: Trama
Nel 2050 il pianeta Terra subisce un rapido cambiamento climatico, portando il pianeta a quello che sembra essere un imminente collasso. Le temperature si alzano inesorabilmente raggiungendo gradi talmente elevati da rendere l’aria soffocante. Le specie animali iniziano ad estinguersi velocemente e i pochi uomini ancora sopravvissuti, diventano rifugiati climatici, pensando ormai di essere destinati alla sesta estinzione di massa. Nel frattempo un nuovo pianeta chiamato La Luna Rossa è in rotta di collisione con la Terra, minacciando i sopravvissuti. L’unica fonte di salvezza è il talentuoso astronauta Paul W.R. (Hugo Becker) che si prepara ad affrontare il viaggio con l’obiettivo di salvare l’umanità. L’astronauta però, scompare in circostanze misteriose.