Madame Web ha trionfato ai Razzie Awards 2025, aggiudicandosi 3 premi, incluso quello per il Peggiore film dell’anno. Tra i premiati si riconosce anche Francis Ford Coppola, il quale ha condiviso su Instagram la sua soddisfazione per aver ricevuto il riconoscimento come Peggiore Regista per il suo film Megalopolis.
Il Ringraziamento di Coppola ai Razzies
Gli Awards Razzies del 2025 hanno visto emergere anche Dakota Johnson e Jerry Seinfeld tra i peggiori attori. Joker: Folie à Deux è stato nominato Peggior Sequel e ha vinto come Peggior coppia sullo schermo per l’interpretazione di Joaquin Phoenix e Lady Gaga.
Coppola ha commentato la sua vittoria: “Sono elettrizzato nell’accettare il Razzie Award in così tante categorie importanti per Megalopolis e per l’onore di essere stato nominato come peggior regista, peggior sceneggiatura e peggior film in un momento in cui così pochi hanno il coraggio di andare contro i trend prevalenti che esistono nel mondo del cinema contemporaneo“. Ha aggiunto che, nella nostra era, è raro trovare opere cinematografiche che possano restare rilevanti per decenni.
I Premi Assegnati
Di seguito, l’elenco dei premi assegnati ai Razzie Awards 2025:
-
Peggior Film
Madame Web, un adattamento cinematografico che ha avuto recensioni negative durante il 2024 e veniva spesso citato come un possibile candidato ai Razzie. -
Peggior Attore
Jerry Seinfeld per Unfrosted. -
Peggior Attrice
Dakota Johnson per Madame Web. -
Peggior Attore Non Protagonista
Jon Voight per Megalopolis, Reagan, Shadow Land e Strangers. -
Peggior Attrice Non Protagonista
Amy Schumer per Unfrosted.
-
Peggior Regista
Francis Ford Coppola per Megalopolis. -
Peggior Combo
Joaquin Phoenix e Lady Gaga per Joker: Folie à Deux. -
Peggior Prequel, Remake, Rip-off o Sequel
Joker: Folie à Deux. -
Peggior Sceneggiatura
Madame Web.
Inoltre, è stato presentato un video con l’annuncio ufficiale dei vincitori.