“Map of Bones” il secondo best-seller della saga “Sigma Force” di James Rollins verrà trasposto sul grande schermo
Map of Bones: la Lionsgate pronta per creare una versione cinematografica del best seller
La compagnia Lionsgate ha deciso di trasporre sul grande schermo il thriller di James Rollins, “Map of Bones”, insieme allo scrittore Joe Cole Robert, il quale scriverà la sceneggiatura del film.
“Map of Bones”, pubblicato nel 2005, è il secondo best-seller della serie “Sigma Force”, che si compone di una dozzina di libri. La saga unisce personaggi storici ed eventi, creando un thriller di fantasia incentrato su “Sigma Force” – un braccio segreto d’élite del Dipartimento di difesa degli Stati Uniti, composta da ufficiali ed ex forze speciali addestrate come esperti in vari campi scientifici.
“Map of Bones” è incentrato sulla storia delle ossa dei tre Magi che, la leggenda narra, resero omaggio al neonato Gesù Cristo. La vicenda inizia durante un affollato servizio in una cattedrale tedesca, quando degli intrusi vestiti con abiti monastici, scatenano un inferno di distruzione.
Joe Sacchi, che recentemente è passato dalla fase dirigenziale a quella di post-produzione per la Lionsgate, si sta occupando non solo di “Map of Bones” ma anche di nuovi progetti, tra cui il remake in lingua inglese di “Instruction Not Included”, il thriller d’azione “Vanish Man” con Lee Toland Krieger e una versione cinematografica della serie di libri “Dork Diaries”, che vede alla regia Mark Waters. Sacchi sta anche lavorando ad un progetto televisivo legato alla Lionsgate, si tratta di una nuova serie basata su “Gallery”, il libro di Michael Gross Rogues sul Metropolitan Museum di New York. Sacchi vanta una lunga esperienza nella supervisione dei film della compagnia Lionsgate, in veste di produttore esecutivo si è occupato di pellicole come “Possession” o “My Bloody Valentine”.
Angelica Tranelli
21/03/2016