Matthew McConaughey sarà il prossimo presidente degli Stati Uniti? Potrebbe non essere la trama di un film ma un’ipotesi realistica. Sembra che l’attore statunitense, infatti, si stia preparando a correre per la Casa Bianca alle elezioni 2028.
Un team al lavoro per la sua candidatura alla presidenza
Secondo alcune voci, l’attore premio Oscar starebbe organizzando una squadra per gestire le finanze e predisporre una strategia per la campagna elettorale. L’obiettivo è di presentare, tra cinque anni, la propria candidatura alla presidenza degli Stati Uniti.
La passione politica di Matthew McConaughey
L’attore non è nuovo alla passione politica. Già nel 2021, Matthew McConaughey aveva ventilato l’ipotesi di candidarsi alla carica di governatore dello Stato in cui vive, il Texas (l’attore è nato a Uvalde nel 1969). Vi sono alcuni precedenti illustri: quello di Arnold Schwarzenegger, attore divenuto governatore della California, e soprattutto quello, celeberrimo, di Ronald Reagan, attore sceso in politica ed eletto presidente.
I dubbi della famiglia
Qualche ostacolo sembra però frapporsi a questa idea. La moglie della star, Camila Alves, non sarebbe molto contenta di questo desiderio del marito. Fonti ben informate sostengono che Camila abbia convinto Matthew a prendersi una pausa dal cinema per occuparsi della famiglia. Ora teme che la scelta di candidarsi alla presidenza degli Stati Uniti lo allontanerà da lei e dai suoi figli.
McConaughey, sposato con la modella e stilista brasiliana naturalizzata statunitense, ha tre figli: Levi, 14 anni, Vida, 13, e Livingston, 10. Negli ultimi anni si è dedicato soprattutto a loro. Manca infatti dagli schermi dal 2019. L’ultimo film che ha interpretato è The Gentlemen di Guy Ritchie.
Indipendente o con il sostegno di un partito?
Sulla sua potenziale candidatura, non ci sono indiscrezioni sul fatto se si candiderà come indipendente o se sarà sostenuto da un partito. Non ci resta che attendere ulteriori news.