Trama
- Regia: Stewart Hendler
- Cast: Ben Winchell, Ana Villafane, Andy Garcia, Billy Slaughter, Josh Brener, Maria Bello, Mike Doyle, Phillip DeVona, Al Mitchell, Lawrence Kao, Jahnee Wallace, Avis-Marie Barnes, Brandon Larracuente, Clayton Frey
- Genere: Fantascienza, colore
- Produzione: USA, 2015
- Distribuzione: Lucky Red
- Data di uscita: 26 gennaio 2017
La Dolphin Entertainment produce il film sulle avventure di “Max Steel”, ispirato al personaggio della Mattel, che compare in veste di partner nella produzione.
Max McGrath si è trasferito con sua madre a Copper Canyon, sua città natale, in cui il padre scienziato è misteriosamente morto.
Il giovane ha difficoltà ad adattarsi nell’ambiente della nuova scuola e le cose si complicano ulteriormente quando si capisco che il suo corpo produce strane fiammate di energia. Questo pericoloso potere è difficile da controllare e lo spinge ad allontanarsi da tutti, perfino dalla sua nuova amica Sofia.
Una fiammata da lui prodotta gli sarebbe costata la vita se non fosse intervenuto l’extraterrestre techno-organico Steel, che da tempo lo osservava in segreto.
Insieme al suo nuovo amico Steel si rende conto di avere un potere che si può controllare. I due, che potranno sopravvivere solo restando uniti, scoprono dei segreti sulla morte del padre di Max, oltre a capire di essere sotto le mire di un terribile nemico che ha in serbo per loro un diabolico piano.
Insieme, Max e Steel cercheranno di sconfiggere la forza misteriosa che minaccia il mondo.
“Max Steel” verrà presentato alla Festa del Cinema di Roma 2016 nella sezione Alice nella Città, il 15 ottobre.