Trama
- Regia: Dennis Gansel
- Cast: Jason Statham, Jessica Alba, Tommy Lee Jones, Michelle Yeoh, Natalie Burn, Sam Hazeldine, Yayaying Rhatha Phongam, Raicho Vasilev, John Cenatiempo
- Genere: Azione , colore
- Produzione: Tailandia 2016
- Distribuzione: Eagle Pictures
- Data di uscita: 24 Novembre 2016
“Mechanic: Resurrection” è il sequel di “The Mechanic”, remake del classico anni ’70 “Professione assassino”, di Simon West, uscito nelle sale nel 2011.
Arthur Bishop era un ‘meccanico’: un assassino scelto, con un codice molto severo ed un talento unico nell’eliminare in modo impeccabile ogni sua vittima. Ormai, però, è convinto di aver lasciato alle spalle il passato di criminale. Infatti, quando ricompare il suo peggior nemico di sempre intenzionato a sequestrare la sua compagna, Arthur non può far a meno di escogitare un piano per difendersi. Dovrà assassinare tre persone e far apparire come casuali quegli omicidi.
Il film è stato girato a Bangkok in Thailandia con un cast di supporto che include Tommy Lee Jones, Michelle Yeoh, Sam Hazeldine e Geoffrey Giuliano. Il regista tedesco Dennis Gansel, è anche conosciuto per il thriller “L’onda – The Wave”.
Il protagonista di “Mechanic: Resurrection”, Jason Statham, è conosciuto per i suoi ruoli nei film di Guy Ritchie, come “Lock & Stock – Pazzi scatenati” (1998), “Snatch – Lo strappo” (2000), e “Revolver” (2005). È apparso inoltre in altri film, come i thriller d’azione della trilogia di “Transporter” (2002-2008), il film “The Italian Job” (2003), la pellicola d’azione “Rogue – Il solitario” (2007), il film poliziesco “La rapina perfetta” (2008). Nel 2015 recita in “Joker – Wild Card”. Sempre nello stesso anno Statham interpreta il ruolo di Deckard Shaw nel film “Fast & Furious 7”, mentre, nel film “Spy”, veste i panni di Rick Ford in un ruolo comico.