Michael Fassbender in trattative per ricoprire il ruolo di Jake Unterweger, serial killer austriaco, dalla cui storia è stato tratto un libro: “Entering Hades”
Michael Fassbender: nel duplice ruolo di giornalista e spietato serial killer
Presto sarà possibile vedere il magnetico attore Michael Fassbender nel ruolo in cui i critici hanno sempre sperato interpretasse: quello di un assassino. Secondo le ultime indiscrezioni, l’attore sarebbe in trattative per entrare a far parte del cast del film “Entering Hades”, tratto dal romanzo true crime di John Leake, incentrato sulla vera storia del giornalista austriaco Jack Unterweger che, mentre di giorno indagava sui delitti, la notte uccideva. Furono almeno undici le vittime accertate, tutte donne seviziate e strangolate, per lo più cittadine europee ed americane. Il giornalista venne condannato nel 1974 all’ergastolo per aver commesso un primo omicidio. In carcere, il killer ha iniziato a scrivere libri e poesie, il suo comportamento era talmente esemplare che venne portato come esempio di perfetta riabilitazione. Nel 1990 Unterweger venne graziato e rilasciato ma, a dispetto di quanto si pensava, il giornalista era tutt’altro che riabilitato e tornò ad uccidere. Nuovamente arrestato nel 1992, mentre si trovava a Miami, venne estrada in Austria e ricondotto in carcere dove si tolse la vita impiccandosi. Nel 2008 la storia di Jack Unterweger è stata interpretata da John Malkovich a teatro.
La sceneggiatura è stata scritta in un primo momento da Bill Wheeler ma, al momento, sta subendo una modifica da parte di Alexander Dinelaris, premio Oscar per Birdman.
Angelica Tranelli
04/05/2016