Un enigmatico messaggio su Instagram fa presagire l’abbandono del franchise da parte di Michelle Rodriguez, uno dei membri più amati della squadra di Toretto. L’attrice fa un’ importante richiesta…
Michelle Rodriguez: il messaggio su Instagram
https://www.instagram.com/p/BV2TSLpBYfR/?taken-by=mrodofficial
Per celebrare l’uscita in home video dell’ottavo capitolo di “Fast and Furious”, Michelle Rodriguez ha pubblicato sul suo account Instagram un messaggio che ha spaventato i fan della saga:
“F8 esce in formato digitale oggi. Spero che decidano di mostrare un po di amore per le donne nel prossimo film del franchise, o potrei dire addio a un prodotto che ho amato tanto”.
Un vero e proprio ultimatum da parte dell’attrice che nel film interpreta Letty, fidanzata di Toretto e uno dei personaggi più amati di “Fast and Furious”, la sua perdita potrebbe significare un duro colpo per la saga.
Dopo la morte di Paul Walker, Rodriguez e Vin Diesel sono gli unici membri del cast originale. Sebbene nel corso degli anni molte interpreti femminili sono entrate a far parte del cast dominato da uomini, tra cui Gal Gadot, Helen Mirren e Charlize Theron, non sempre si è tradotto in un miglioramento del Bechdel test (un test che verifica i contenuti di natura sessista), come lei stessa ha rivelato un pò di tempo fa a Entertainment Weekly:
“Recito con Jordana Brewster da 16 anni ma posso contare sulle dita di una mano le battute che abbiamo insieme. Credo che sia patetico e una mancanza di creatività”.
Michelle Rodriguez: una veterana dell’action movie
“Fast and Furious 8” è stato uno dei più grandi successi di questa stagione cinematografica, incassando in tutto il mondo circa 1 miliardo di dollari; è presto ancora trarre delle conclusioni su quanto possa influire l’uscita di Michelle Rodriguez.
L’attrice però può stare tranquilla, considerando il fatto che è tra le interpreti più richieste per il genere action. Tra i suoi film più attesi c’è “Nemesi”, thriller di Walter Hill con Sigourney Weaver e nelle sale dal prossimo 27 luglio
Silvia D’Ambrosio
28/06/2017