“Missione: Accettata”, con queste parole Christopher McQuarrie ha annunciato ufficialmente su Twitter di aver accettato di scrivere e dirigere il sesto episodio della saga di “Mission: Impossible”.
“Missione Accettata”, queste le parole del regista twittate sul suo profilo per ufficializzare il nuovo progetto
Non giunge come una grande sorpresa, la notizia era infatti già nell’aria, ma questa dichiarazione mette in chiaro a chi ‘apparterrà’ la mano dietro la macchina da presa nella nuova avventura di Ethan Hunt, “Mission: Impossible 6”, con l’irriducibile Tom Cruise.
Circa dieci giorni fa era stato annunciato che McQuarrie, già alla regia del precedente capitolo “Mission: Impossible – Rogue Nation”, fosse in trattative con la Paramount e la Skydance per tornare nel sesto capitolo della serie di film d’azione cominciata nel 1996 con Brian De Palma.
“Mission: Impossible 6”, vicino a Tom Cruise potrebbe tornare Rebecca Ferguson
La conferma che le trattative si sono concluse positivamente è quindi più che ufficiale; si tratterà tra l’altro della prima volta che un regista diriga due episodi della saga.
Le riprese dovrebbero iniziare nell’agosto del 2016, e nel cast, vicino a Tom Cruise nei panni di Ethan Hunt, ci potrebbe nuovamente essere Rebecca Ferguson, più altri volti familiari. Drew Pearce sarà alla sceneggiatura, e la release è prevista per il 2018.
Eleonora Di Giacomo
01/12/2015