Lo sceneggiatore e regista statunitense, Christopher McQuarrie, secondo le anticipazioni che arrivano da Variety, potrebbe mettersi nuovamente alla regia del sesto capitolo della saga con protagonista Tom Cruise, “Mission: Impossible”.
Il regista Christopher McQuarrie potrebbe tornare alla regia del sesto capitolo della saga con Tom Cruise, “Mission: Impossible 6”
“Mission: Impossible – Rogue Nation” è stato indubbiamente un successo ai botteghini, e la Paramount Pictures e la Skydance non hanno potuto ignorare il fatto. Dopo aver dato l’ok a “Mission: Impossible 6” e al ritorno di Tom Cruise, più in forma che mai, la ricerca di sceneggiatore e regista potrebbe essere arrivata a conclusione.
Secondo il sito Variety infatti, il regista Christopher McQuarrie sarebbe in concrete trattative per tornare dietro la macchina da presa; si tratterebbe di una novità per il franchise, che ha visto un cambio alla guida per ogni episodio.
“Mission: Impossible 6”: secondo Variety McQuarrie tornerà al timone anche del sesto capitolo, divenendo il primo regista a ‘bissare’ in 20 anni
Convinte dai 680 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, le case di produzione del quinto capitolo della saga “Mission: Impossible”, avranno probabilmente pensato, come si dice spesso, che ‘la squadra che vince non si cambia’, e Christopher McQuarrie sarebbe stato nuovamente preso in considerazione per salire sul ‘caravan’, insieme a Tom Cruise (e Rebecca Ferguson?).
I due si conoscono bene, e hanno un rapporto lavorativo di lunga data: McQuarrie aveva precedentemente diretto “Jack Reacher” e scritto “Edge of Tomorrow”. Qualora il regista dovesse accettare di girare “Mission: Impossible 6”, sarebbe il primo a ‘bissare’ in 20 anni, vi terremo aggiornati al riguardo.
Eleonora Di Giacomo
20/11/2015