Mortal Kombat: il regista australiano Simon McQouid è vicino alla realizzazione del nuovo progetto cinematografico della New Line.
Mortal Kombat: arriverà il successo?
A quanto pare, stando a ciò che è stato rilasciato dalla rivista Variety, sembrerebbe che la New Line sia in trattative con il regista Simon McQuoid per la trasposizione cinematografica del noto videogioco “Mortal Kombat”.
Il regista é noto per aver già preso parte precedentemente alla reclamizzazione di grandi marchi come Halo, Beats by Dre, Playstation, ed altri ancora. E’ in qualche modo un film maker che ha un particolare rapporto con il mondo dei videogiochi, conseguentemente si ritiene possa essere la scelta migliore per dirigere il prossimo film di “Mortal Kombat”.
Mortal Kombat: le origini del mitico torneo, presto sul grande schermo
Fu la Midway a sviluppare e a inserire nei mercati del 1992 l’allora nuovissimo videogioco di “Mortal Kombat”, che divenne sin da subito un videogame caratterizzato da scene di esplicita violenza, da qui il nome del genere che venne definito “picchiaduro”, dove le scene di sangue sono piuttosto frequenti. Nel mondo dei player riscontrò immediatamente un successo tale, che portò, nel 1995, alla realizzazione della prima trasposizione cinematografica.
Nonostante l’indiscussa fama della pellicola e i guadagni ottenuti in tutto il mondo, il film subì notevoli critiche, per via una trama rimasta troppo legata al videogioco, ottenendo, come risultato, una pellicola che non è riuscita ad inglobare un pubblico che potesse andare oltre a quello dei player. Solo gli amanti del videogame rimasero in qualche modo affascinati. A questo punto viene da chiedersi: cambieranno le cose?
Mortal Kombat: la trama
La storia classica riprende il tema del torneo di “Mortal Kombat”, indetto dal mago Shan Tsung, fedelissimo di Shao Kahn. All’evento prendono parte i guerrieri feroci e pronti ad uccidere.
Ognuno di loro combatte rappresentando il reame dal quale proviene, e dovrà farlo fino alla morte. Quello del Mortal Kombat non è solo un semplicemente torneo. Il vincitore della competizione decreterà il destino della Terra che rischia di cadere in mano al terribile imperatore Shao Kahn. Lo scontro assumerà ben presto l’aspetto di un’epica battaglia tra il bene e il male. Lo script del film sarà realizzato da Oren Uziel e da David Callaham.
Le date di uscita del film non sono state ancora pubblicate, ma ben presto tutti i particolari verranno chiariti e dopo di che, non rimarrà altro da fare se non attendere il prossimo progetto travolgente di “Mortal Kombat”.
Corrado Zocco
21/11/2016