“Mute” ha trovato i suoi protagonisti: Paul Rudd e Alexander Skarsgard saranno nel film diretto da Duncan Jones.
“Mute”: un nuovo progetto per Duncan Jones
“Mute”, il film di fantascienza che Duncan Jones (“Moon”) ha intenzione di girare da dodici anni, ha finalmente trovato i suoi due attori protagonisti: Paul Rudd e Alexander Skarsgard sono i primi a far parte ufficialmente del cast del film, le cui riprese inizieranno a Marzo.
Duncan Jones ha dichiarato: «Ho lavorato alla realizzazione di “Mute” per dodici anni. Non riesco a esprimere a parole quanto io sia elettrizzato dall’inizio della produzione di questo film unico. Il fatto poi che lo realizzerò insieme a Paul Rudd e Alexander Skarsgard rende il tutto ancora più emozionante!»
Alexander Skarsgard interpreterà un barista muto che vive in una Berlino futuristica (“Mute” è ambientato 40 anni nel futuro), ormai diventata una città torbida, in cui la parte Est e la parte Ovest sono in conflitto. Il barista è alla ricerca di una donna scomparsa: il suo viaggio lo porterà nei bassifondi della città, in cui la presenza di una bizzarra coppia di chirurghi americani (uno dei due avrà il volto di Paul Rudd) sembrerà essere l’unico indizio ricorrente.
“Mute”: terzo film di fantascienza per Duncan Jones
“Mute” è stato scritto da Duncan Jones insieme a Mike Johnson e sarà prodotto da Stuart Fenegan della Liberty Films. Bill Johnson, Jim Seibel e Ara Keshishian della Lotus Entertainment saranno i produttori esecutivi.
La stessa Lotus Entertainment venderà i diritti di distribuzione internazionali durante l’American Film Market, che comincerà oggi. La CAA invece gestirà alcuni fondi per la produzione e la distribuzione statunitense.
Duncan Jones ha già diretto due film di fantascienza: “Moon” e “Source Code”. A maggio 2016 arriverà nei cinema il suo ultimo film: “Warcraft – L’Inizio”.
Jacopo Angelini
04/11/15