Idris Elba, Jordan Peele, Kendrick Lamar e Bruno Mars sono tra i vincitori della 49th edizione dei NAACP Image Awards.
NAACP Image Awards: la cerimonia
La cerimonia della 49th edizione dei NAACP Image Awards, i premi che vanno ai migliori rappresentanti delle persone di colore che si sono distinte nell’ambito dei film, della televisione, della musica e della letteratura durante tutto l’anno solare, si è svolta al Pasadena Conference Center, in California. Ha presentato la serata, l’attore comico Anthony Anderson.
Idris Elba, durante la serata ha vinto un premio per il suo ruolo nella miniserie targata Showtime, “Guerrilla” e un premio per il film “Thor: Ragnarok”.
Jordan Peele, ha vinto il suo premio per aver scritto e diretto uno dei film horror più riusciti del 2017, “Scappa – Get Out”.
Tiffany Haddish, invece ha vinto uno dei duei NAACP Image Awards per la sua interpretazione nel film “Il viaggio delle ragazze” ed un altro per la sua performance vocale in “Legends of Chamberlain Heights”.
In campo musicale, il vero dominatore della serata è stato Bruno Mars che si è portato a casa tre premi.
I show della televisione più premiati, sono stati: “Insecure”, “black-ish”, “Scandal”, “Power” e “The New Edition Story”. Come miglior film indipendente invece ha vinto “Detroit” di Kathryn Bigelow.
NAACP Image Awards: i vincitori nel cinema
MIGLIOR FILM
MIGLIOR REGISTA
Jordan Peele – Scappa – Get Out
MIGLIOR ATTORE
Daniel Kaluuya – Scappa – Get Out
MIGLIOR ATTRICE
Octavia Spencer – Gifted – Il dono del talento
MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA
Idris Elba – Thor:Ragnarok
MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA
Tiffany Haddish – Il viaggio delle ragazze
MIGLIOR SCENEGGIATURA
Jordan Peele – Scappa – Get Out
MIGLIOR FILM INDIPENDENTE
Detroit – Kathryn Bigelow
Durante la cena della cerimonia sono stati consegnati 47 Image Awards, in più sono state premiate altre 9 categorie, oltre al premio come miglior Entertainer dell’anno.
Tomas Barile
16/01/2018