Eco Del Cinema

Naomi Ackie nel biopic “I Wanna Dance With Somebody”

Secondo quanto dichiarato da Variety, Naomi Ackie sarebbe alla fine delle trattative per ritrarre Whitney Houston nel prossimo biopic musicale di Sony “I Wanna Dance With Somebody”.

Naomi Ackie nei panni di Whitney Houston nel prossimo biopic musicale

Naomi Ackie

Naomi Ackie nel biopic “I Wanna Dance With Somebody”

Naomi Ackie è in trattative finali per ritrarre Whitney Houston nel prossimo biopic musicale di Sony “I Wanna Dance With Somebody”.

La regista Stella Meghie sta dirigendo il film basandosi sulla sceneggiatura dello scrittore di “Bohemian Rhapsody” Anthony McCarten.

“Abbiamo trascorso la maggior parte dell’ultimo anno alla ricerca di un’attrice che potesse incarnare Whitney Houston. Naomi Ackie ci ha impressionato in ogni fase del processo. Sono stata commossa dalla sua capacità di catturare la presenza scenica di un’icona globale, mentre portava l’umanità nella sua vita interiore”, ha dichiarato Stella Meghie.

“I Wanna Dance With Somebody”  racconterà la vita e i tempi di Houston, l’artista iconica dietro a successi senza tempo come “I Will Always Love You” e “How Will I Know”.

Houston, morta nel 2012, ha fatto il suo debutto come attrice nel thriller romantico del 1992 “The Bodyguard”.

Clive Davise, uno dei produttori del film ha dichiarato di essere entusiasta della presenza di Naomi Ackie nei panni di Whitney Houston affermando:

“Lo screen test di Naomi Ackie è stato così potente che mi ha fatto venire i brividi lungo la schiena. Anche se la voce incomparabile di Whitney viene utilizzata per tutte le canzoni, la straordinaria gamma di recitazione di Naomi le permette di catturare magistralmente il fascino unico di Whitney, il suo potere da star e, naturalmente, le sue lotte personali. Naomi è la vera protagonista e non posso immaginare una scelta migliore per questo ruolo iconico”.

Pat Houston,  produttrice per conto della proprietà di Whitney Houston, ha aggiunto:

“Tutti i fan di Whitney vogliono la perfezione quando si tratta di Whitney e della sua eredità. Trasformare qualcuno in un’icona senza pari è praticamente impossibile, ma con un’attenta considerazione Naomi Ackie è stata selezionata in base alle sue performance di qualità e al suo profondo impegno per emergere nella donna che tutti noi amavamo. Non vediamo l’ora di intraprendere questo viaggio con lei”.

La carriera dell’attrice

Naomi Ackie ha recentemente vinto un BAFTA per il suo ruolo in “The End of the F***Ing World” di Netflix.

L’attrice è apparsa anche in “Star Wars: L’ascesa di Skywalker” e nella serie antologica di Steve McQueen “Small Axe”, la vedremo presto, anche, come  protagonista del musical rapina “The Score” con Will Poulter e Johnny Flynn.

Il biopic musicale “I Wanna Dance With Somebody” debutterà nel 2022 probabilmente il Giorno del Ringraziamento .

Ackie sarà rappresentata da CAA, Hamilton Hodell, Range Media Partners, Peikoff Mahan e Personal PR.

Erika Zagari

16/12/2020

Articoli correlati

Condividi