In uscita nella sale nostrane il prossimo 7 Aprile, “Troppo Napoletano” di Gianluca Ansanelli si presenta ora al grande pubblico con un nuovo trailer
Troppo napoletano: ecco il trailer del nuovo film di Gianluca Ansanelli
Sceneggiatore e regista sia per il piccola sia per il grande schermo (ricordiamo, tra alcuni suoi lavori “Distretto di polizia 7” oppure “All’ultima spiaggia”) il regista partenopeo Gianluca Ansanelli si posiziona dietro la macchina da presa per girare una tenera commedia sentimentale – che vede tra i suoi protagonisti Serena Rossi, Gennaro Guazzo, Luigi Esposito e Rosario Morra.
La pellicola prende il nome di “Troppo Napoletano” ed è prodotta dal comico e attore Alessandro Siani, che negli ultimi anni sta scalando rapidamente le classifiche italiane, acquistando un ampio consenso di pubblico; regista e produttore napoletani dunque, per una commedia che si connota come una pellicola a tinte partenopee fino alla fine. A far parte del film difatti ritroviamo anche la coppia di comici Gigi e Ross, resi celebri dalla televisione per i loro siparietti.
La location è ovviamente il territorio campano, dove Debora (interpretata da Serena Rossi, nota per l’interpretazione di Carmen Catalano nella soap opera “Un posto al sole”) è recentemente rimasta vedova: suo marito difatti, un cantante neomelodico di straordinario successo, ha perso la vita durante un’esibizione sul palco facendo stage diving, lasciandola sola a crescere il piccolo Ciro (Gennaro Guazzo, alla sua prima apparizione di rilievo nel mondo dello spettacolo).
Il bambino sembra avere dei gravi problemi ad affrontare la morte del genitore, rifiuta di parlare ed è tremendamente riservato: questo comportamento spinge Debora a consultare uno psicologo infantile: si tratta di Tommaso, un uomo dolce ma goffo, non avvezzo a rapportarsi con gli adulti.
Durante i colloqui tra Tommaso e Ciro emerge una scottate verità: il piccolo non è solo turbato dalla morte del padre, bensì è tormentato dalla sua primissima cotta, mentre nel frattempo il goffo Tommaso inizia ad affezionarsi sempre di più alla madre di Ciro. In queste circostanza avviene il misfatto: psicologo e paziente promettono di aiutarsi a vicenda: l’uomo darà una mano a Ciro nel conquistare la bambina dei suoi sogni, mentre Ciro contraccambierà suggerendo a Tommaso ogni modo per far breccia nel cuore di sua madre.
Di seguito il trailer del film:
Marzia Meddi
22/03/2016