Eco Del Cinema

NCIS: 3 spin-off che i fan amerebbero alla follia

NCIS” è una serie tv di genere poliziesco che ha ben 17 stagioni e che nel tempo ha saputo conquistare l’affetto e il cuore di molti spettatori. Ma se qualcuno volesse realizzare uno spin-off su alcuni dei personaggi più amati della serie, quali sarebbero i prescelti?

I 3 spin-off di “NCIS” che i fan vorrebbero vedere realizzati

Ncis Season 18

NCIS: 3 spin-off che i fan amerebbero alla follia

Quando si ha in mente di realizzare uno spin-off di successo, mettere in ruoli da protagonisti personaggi che il pubblico ha seguito e amato per tanti anni, può essere una mossa intelligente. Nel corso del tempo, “NCIS” ha visto molti personaggi andare e venire, trasformarsi con il tempo, stringere nuove relazioni e affrontare nuovi ostacoli. Tuttavia, alcuni personaggi e le loro dinamiche sono rimasti maggiormente nel cuore degli spettatori. Di seguito, trovi tre idee di spin-off che probabilmente avrebbero gli stessi ascolti e gli stessi fan dell’originale “NCIS”.

Una serie su Ducky e Gibbs da giovani

Young Gibbs Ducky Ncis

Dopo la recente apparizione del personaggio di Donald “Ducky” Mallard da giovane in NCIS, i fan hanno manifestato il desiderio per uno spin-off con Adam Campbell e Sean Harmon (il figlio di Mark Harmon che nella serie ha interpretato invece il giovane Gibbs). Vedere i personaggi di Gibbs e Ducky interagire nella loro gioventù ha riscaldato il cuore dei fan a casa.

La serie potrebbe seguire la formula dei due amici poliziotti (una sorta di Sherlock Holmes e Watson o di Rizzoli & Isles per intenderci), percorrendo i vari eventi della vita di Gibbs, che lo hanno segnato e reso lo stoico ma compassionevole personaggio che i fan amano. Inoltre, sarebbe interessante vedere Sean Harmon, interpretare il personaggio di Gibbs da giovane in una serie tutta sua.

Un “NCIS” in versione famiglia

La travolgente storia d’amore tra Ziva e Tony ha tenuto gli spettatori incollati allo schermo per anni e anni. L’intesa delle due star era così naturale ed intensa che molti spettatori pensavano che Michael Weatherly e Cote de Pablo avessero realmente una storia d’amore fuori dal set. Tali voci però, sono state messe a tacere rapidamente. Ciò nonostante, vedere Ziva e Tony crescere il loro bambino mentre affrontano minacce e salvano il mondo sarebbe qualcosa che piacerebbe molto agli spettatori. Immagina “Spy Kids”, ma con un po’ più di attenzione sui genitori e un po’ meno umorismo sdolcinato.

Michael Weatherly e Cote de Pablo starebbero bene come protagonisti di uno spin-off. Dal momento che Cote de Pablo è tornata di recente in “NCIS”, chi può dire che non sarebbe disposta a tornare nel franchise per uno show in cui avrebbe un ruolo da protagonista?

La scoperta del misterioso passato di Ziva

L’agente Ziva David è arrivata all’NCIS dopo aver lavorato come ufficiale del Mossad. Mentre alcuni aspetti della storia del personaggio sono emersi durante le stagioni, l’intero vita di Ziva rimane sconosciuta. Ci sono molti spunti per realizzare una serie sul periodo pre-NCIS di Ziva: cosa ha dovuto affrontare come ufficiale del Mossad? Chi doveva uccidere? Quali eventi l’hanno portata ad avere difficoltà nel fidarsi degli altri?

Mentre la scelta di un’attrice per interpretare la giovane Ziva sarebbe probabilmente una scelta ardua, poiché i fan non si accontenterebbero di qualcosa di meno della perfezione, Cote de Pablo potrebbe apparire in alcune scene flash-forward, mentre lo show si avvicina al punto in cui Ziva si unisce all’NCIS.

Francesca Trovarelli

09/12/2020

Articoli correlati

Condividi